Addii, infortuni, squalifiche e rientri: Conceiçao, derby senza poter scegliere uomini e risultato
Dopo la disfatta in Champions League contro la Dinamo Zagabria e nei giorni delle tantissime voci di mercato (oggi, a proposito, sarà presentato a San Siro il neo attaccante rossonero Santiago Gimenez), il Milan cercherà di riprendere la strada maestra provando a battere per la terza volta su tre in stagione la lanciatissima Inter di Simone Inzaghi.
Le parole di Conceicao
Il Milan non dovrà solo combattere contro i nerazzurri, ma anche contro le proprie debolezze e le tante voci esterne che minano l'ambiente: "In questo periodo di mercato aperto - e ho già detto che è troppo tempo un mese, anche per la testa dei giocatori - non è facile lavorare. Noi - ha spiegato Conceicao in conferenza stampa - sappiamo cosa dobbiamo fare, stiamo lavorando tanto sul gioco che è ciò che interessa a me. Vedo tante cose scritte, bugie su bugie, che mettono altro dentro le difficoltà che già abbiamo. Io sono sempre qui davanti a voi: se avete dubbi, ditemeli. Perché le bugie che fanno male. I giocatori hanno i social e non è facile gestire un gruppo con le bugie e i problemi che già abbiamo. Mi trovo a gestire altre cose che non appartengono".
La probabile formazione del Milan
Ciò che può gestire il mister è la formazione, anche se, per oggi, tra le cessioni di Calabria e Morata, la squalifica di Fofana, l'infortunio di Loftus-Cheek e le condizioni non perfette di Thiaw e Gabbia, c'è poco da scegliere. Ci sarà l'esordio assoluto nel Milan di Walker che agirà da terzino destro. A sinistra spazio al solito Theo Hernandez, mentre in mezzo ci saranno Tomori e Pavlovic. In mezzo al campo il tecnico portoghese dovrà fare a meno dello squalificato Fofana: al suo posto Bennacer, a completare il reparto ci saranno Musah e Reijnders. In avanti, Pulisic e Leao sulle fasce, mentre la prima punta sarà Abraham.