Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Accordo tra Monza e Fiorentina per il prestito secco di Bianco. Deve però uscire Valoti

Accordo tra Monza e Fiorentina per il prestito secco di Bianco. Deve però uscire ValotiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 30 agosto 2024, 20:21Serie A
di Dimitri Conti
fonte Niccolò Ceccarini

La Fiorentina è la grande protagonista di questo ultimo giorno di calciomercato estivo per quanto riguarda la Serie A, che ha portato in dote ai viola due nuovi centrocampisti come Cataldi della Lazio e Bove della Roma, entrambi in procinto di essere ufficializzati dalla società gigliata e in prestito con opzione di riscatto.

Rimane in standby invece la situazione legata ad Alessandro Bianco, che sembrava poter rimanere in forza alla rosa dei toscani per giocarsi le proprie chance ma pronto a cambiare aria dopo le ultime evoluzioni di mercato. C'è un accordo per il suo trasferimento in prestito secco al Monza, dove lo attende Nesta che lo ha già allenato a Reggio Emilia nella passata annata. La buona riuscita dell'affare è però legata a una cessione che la società brianzola deve fare in queste ultime ore, quella di Mattia Valoti, sul quale c'è la Sampdoria.

Intanto si sono raffreddate le due piste che vedevano i viola accostati a calciatori utili per la trequarti d'attacco. Il grande obiettivo Martin Baturina (21 anni), per esempio, sul quale però la Dinamo Zagabria che detiene la proprietà del cartellino, e in cui il classe 2003 è cresciuto, non ha mai aperto a diminuzioni sulla valutazione di circa 20 milioni di euro posta in essere. E sempre secondo quelle che sono le informazioni in nostro possesso, discorso simile nel complesso anche per Ruben Vargas (26 anni). L'esterno d'attacco classe 1998 della nazionale svizzera, in forza all'Augsburg, era tornato di moda dopo essere stato un obiettivo dei viola già a partire dalla scorsa sessione di gennaio, ma anche la pista a lui legata ha perso di intensità in questo momento. E il mercato viola potrebbe essere terminato così.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile