Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-1 alla fine del mercato: in casa Fiorentina due fronti aperti su entrambe le direzioni

-1 alla fine del mercato: in casa Fiorentina due fronti aperti su entrambe le direzioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 agosto 2023, 09:20Serie A
di Dimitri Conti

Due giorni alla fine del mercato e, al netto delle uscite più impellenti che non richiedono sostituzioni (leggere alla voce Jovic) la Fiorentina si ritrova con due caselle da dover riempire in diversa maniera rispetto alla conformazione attuale, a Italiano servono un nuovo difensore centrale e un centrocampista, al posto degli "indesiderati" Martinez Quarta e Amrabat, entrambi in uscita in queste ultime ore ma a patto che - discorso valevole più che altro per il marocchino - si rivelino in grado di portare sin da subito sostanza nelle casse del club.

Nel reparto arretrato Italiano sarebbe molto intrigato dal poter allenare Arthur Theate. Nazionale belga che l'estate scorsa ha lasciato Bologna a suon di milioni (più di 19) per tentare l'avventura al Rennes, in Francia, è versatile dato che sa agire da terzino sinistro e, anche come physique du role, prende idealmente meglio il posto che fu di Igor al fianco di Milenkovic. Secondo le notizie che rimbalzano dalla Francia la Viola è disposta a mettere sul piatto una proposta di prestito oneroso a 2 milioni di euro con un obbligo di riscatto a condizioni facilmente raggiungibili a 19. La richiesta del Rennes, a quanto ci risulta, va sopra: tempo per dare un'accelerata c'è, potrebbe quindi dare una mano la manovra a centrocampo.

Se per Amrabat la Fiorentina non accetta operazioni a base prestito, a meno che non includano un obbligo di riscatto (pure condizionato, ma a patto che sia facilmente attivabile), l'idea dei toscani è quella di portarsi avanti nel gioco delle parti - che vede il centrocampista e il suo entourage fare il bello e il cattivo tempo ormai da mesi, a spese proprio del club - e cautelarsi avendo nel pugno Diego Demme. Esperto interprete del Napoli campione d'Italia - con cui però non è sceso granché in campo - gli azzurri non avanzano richieste eccessive per liberarlo. Una transizione che porterebbe a un bel po' di soldi risparmiati, permettendo così di invertire gli addendi con l'affare sul difensore centrale ed arrivare così comunque al medesimo risultato finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile