Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo, Dionisi su Volpato: "Ci ho parlato, percorso lungo. Ha qualità ma deve crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 settembre 2023, 14:38Serie A
di Simone Bernabei

Sassuolo, Dionisi su Volpato: "Ci ho parlato, percorso lungo. Ha qualità ma deve crescere"

Nell'odierna conferenza stampa alla vigilia del big match contro l'Inter, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato anche della situazione di Cristian Volpato, giocatore arrivato in estate dalla Roma e autore fin qui di una sola presenza in neroverde:

Che fine ha fatto Volpato? La sua parabola, per certi aspetti, ricorda quella di Locatelli che si trasferì dal Milan e almeno inizialmente non arrivò a Sassuolo con la giusta mentalità, poi quando fece lo scatto diventò titolare. Lui come sta reagendo a queste esclusioni?
"Credo che il percorso sia più lungo, anzi senza credo. Abbiamo parlato, ho un colloquio più continuo con i giovani. È arrivato con grandi qualità ma dipende da lui quanto ci vorrà a entrare in campo, io non guardo la carta d'identità ma mi interessa l'intensità mentale e in questo momento riconosco delle qualità messe solo a sprazzi, ma è normale. Ha qualità, il percorso non è veloce, dipenderà da lui.

A partita in corso può essere un giocatore importante, dall'inizio non è pronto per esserlo in questo momento. Deve lavorare per giocare un po' di più dentro al campo e lì non puoi prenderti pause. Lui ha qualità e talento e deve lavorare sull'intensità, altrimenti potrebbe rimanere solo talento riconosciuto e non dimostrato. Ha 20 anni e sta solo a lui decidere".