Rino Foschi: "Sassuolo regina della B. Tra i flop Palermo e Sampdoria"
Rino Foschi, esperto dirigente, nel corso del suo ultimo editoriale su TuttoMercatoWeb, ha fatto il punto sul campionato di Serie B. Per il dirigente la classifica parla chiaro e il Sassuolo è primo con merito: "In Serie B basta guardare la classifica. Il Sassuolo è la squadra regina di questo campionato. Società, allenatore e calciatori. Molto bene anche Pisa e Spezia".
Tra le squadre che stanno rendendo meno sicuramente Palermo e Sampdoria: "Tra i flop del 2024 mettiamo inevitabilmente Palermo e Sampdoria che non riescono a ripartire. Ci sono problemi societari e di organico. Gennaio servirà a completare gli organici. A Palermo c’è aria di contestazione. Preferisco che la gente non vada allo stadio piuttosto che qualcuno faccia agguati contro calciatori e dirigenti. Io ne ho vissuta una: la gente non andava allo stadio. Ma vedere Palermo che contesta in questo modo è veramente strano.".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Obiang: "Nella seconda metà del 2024 ci siamo rimboccati le maniche. Tifosi, siete la nostra forza"
Lipani, finalmente la prima gioia col Sassuolo dopo un passato in chiaroscuro
Sassuolo, un 2024 a due facce. Buon 2025 neroverdi, sperando di tornare in pAradiso
Ha concluso poi Foschi parlando di un'altra delusione, ovvero la Salernitana, avversaria dei neroverdi alla ripresa: "A Salerno esonerato Colantuono che nella ultimo periodo era più un dirigente del settore giovanile che un allenatore. Al suo posto arriva Breda: una persona seria. Leggo che Marco Valentini sarà con ogni probabilità il nuovo direttore sportivo. Non ha uno storico in una piazza importante ma gli auguro di fare bene. Ma Petrachi paga, probabilmente, colpe non sue".