Salernitana Sassuolo, clima teso: i tifosi granata spingono per la diserzione
L'avvicinamento a Salernitana-Sassuolo è vissuta con umore totalmente differente dalle due piazze: mentre i tifosi neroverdi si godono il primo posto in classifica, i tifosi granata si preparano ad affrontare una nuova sfida in casa contro il Sassuolo con l’atmosfera intorno al club di Salerno che sembra essere tutt’altro che serena. La vendita dei biglietti per il match di domenica prossima è ufficialmente aperta, ma l’euforia per la prima del 2025 è offuscata dalle preoccupazioni e dalle proteste che si stanno diffondendo tra i sostenitori della Salernitana.
I prezzi dei tagliandi restano invariati rispetto alle precedenti partite ma come riportato da Salernonotizie sui social network, si moltiplicano messaggi e appelli da parte dei tifosi della Bersagliera, che invocano una protesta simbolica: una diserzione totale dello stadio. Questo forte desiderio di far sentire la propria voce è indice di un malessere profondo, che va oltre il campo di gioco e tocca il cuore stesso della gestione societaria.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Verso Salernitana Sassuolo: qualche rientro ma anche tante incognite
Sassuolo, macchina e cooperativa del gol. Grosso si gode un attacco super
Romagna-Sassuolo, un ulteriore indizio che fa una prova
La Salernitana si trova ad affrontare una crisi che non riguarda solo l’aspetto sportivo, ma anche una confusione dirigenziale che sta lasciando i tifosi nel dubbio. Le decisioni della società, ritenute contraddittorie e poco chiare, stanno alimentando un clima di insoddisfazione e frustrazione all'interno del popolo granata. La mancanza di progettualità e di una visione a lungo termine hanno portato a un accorato appello sul mondo dei social chiedendo la diserzione dell’imminente partita contro il Sassuolo, un gesto simbolico ma anche una manifestazione concreta del malcontento di una tifoseria che si sente trascurata. Resta ora da vedere quale sarà l’effettiva risposta del pubblico nella sfida casalinga contro il Sassuolo con i neroverdi che potrebbero 'approfittare' della situazione per portare a casa i 3 punti.