Flachi prima di Sassuolo-Sampdoria: "Sono incredulo, vedo facce impaurite"
Si avvicina il match tra Sassuolo e Sampdoria e l'ex doriano Francesco Flachi, terzo miglior marcatore di sempre nella Samp con 110 reti, ha parlato del momento delicato della formazione blucerchiato: "Sono incredulo per quel che sta succedendo - le sue parole alla Gazzetta dello Sport -. A fine mercato eravamo tutti contenti della rosa, invece una squadra di enorme qualità dal centrocampo in su non riesce a esprimersi come dovrebbe".
Secondo Flachi il problema è nei calciatori e nella loro personalità: "Vedo facce impaurite, ma i giocatori devono prendersi le loro responsabilità, Quando le cose sono difficili si cresce come uomini e come calciatori. Ricordando, fra l’altro, che nei prossimi cinque turni di campionato la Sampdoria dovrà affrontare le quattro squadre di testa".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Verso Sassuolo Sampdoria: pronto un cambio sorprendente di formazione
Classifica rigori Serie B: al Sassuolo uno ogni due partite, Samp preoccupata
Sassuolo, la formazione di Grosso: con la Sampdoria tornano i titolari
Flachi evidenzia come la squadra guidata di Sottil abbia un problema "di personalità, per il quale a mio giudizio la responsabilità è collettiva, non solo del tecnico. Fatico a trovare degli alibi, ma guai a pensare che indossare la maglia della Samp garantisca dei diritti. Anzi, chiunque sfidi i blucerchiati, magari venendo a giocare al Ferraris, su un palcoscenico da Serie A, darà sempre il doppio delle proprie forze, per cui servirà da parte blucerchiata una grande solidità mentale".