Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
SN - Grosso conferenza stampa post Pisa Sassuolo: "Prendiamo questo ko come insegnamento"
ieri alle 14:35News
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

SN - Grosso conferenza stampa post Pisa Sassuolo: "Prendiamo questo ko come insegnamento"

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, al termine della partita giocata in casa del Pisa

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, interviene in conferenza stampa al termine della partita giocata in casa del Pisa. Direttamente dalla Cetilar Arena le dichiarazioni del tecnico dei neroverdi dopo il big match della 19esima giornata. In diretta le sue parole grazie alla presenza del nostro inviato a Pisa: "Sapevamo a che tipo di partita andavamo incontro ed è stato così. Abbiamo creato qualche presupposto all'inizio, poi al 23' ci è stato annullato il gol per fuorigioco, la partita si è fermata un attimo e abbiamo commesso degli errori evitabili sul gol. Poi abbiamo avuto la possibilità di fare il gol dell'1-1 ma loro hanno raddoppiato e hanno incanalato la gara sui binari che piacciono a loro. Abbiamo preso il terzo, abbiamo fatto 3-1, potevamo rientrare in gara e non ci siamo riusciti. Usciamo dal campo sconfitti, prendiamo questa partita come un bell'insegnamento e ora guardiamo la prossima cercando di guardare le cose che ci possono far migliorare".

Finisce il girone d'andata oggi, le avete affrontate tutte. Che differenze ha trovato tra Pisa e Spezia?
"Siamo stati bravi a fare tanti punti nel girone d'andata. Questo è un campionato difficile, ogni giornata ti mette alla prova. Oggi avremmo potuto fare meglio e lo prendiamo come insegnamento. Il Pisa lo abbiamo affrontato oggi, lo Spezia a inizio campionato ma sono due squadre che si assomigliano, cercano di sporcarti la gara, e devi essere pronto a controbattere in alcune occasioni, sulle palle inattive, quando la palla non è in area, e su questo abbiamo commesso delle ingenuità questo è un campionato che ti chiede la presenza sui momenti morti della gara ma Spezia e Pisa hanno ottime qualità, hanno giocatori bravi, riescono con grande energia a fare il tipo di partita che preparano, complimenti a loro e oggi prendiamo questo insegnamento proveremo a tramutarlo in una prestazione importante in casa".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Boxing day cos'è e cosa significa: anche la Serie B in campo con la Premier League

"Voi ci avete fatto retrocedere, voi ci riportate in A": il diktat Mapei ai big del Sassuolo

Pisa Sassuolo pagelle. Voti: Moldovan e Obiang, errori fatali. Male anche Doig

Perché Moro non ha giocato dall'inizio? Facciamo un bilancio della prima parte di stagione?
"Abbiamo fatto delle scelte e ovviamente quando la partita non va bene non vanno bene ma le scelte non si possono cambiare. Non siamo stati bravi a mantenere l'attenzione nelle situazioni in cui dovevamo fare meglio e lo sapevamo. I bilanci li facciamo alla fine".

Trova delle similitudini rispetto all'annata col Frosinone?
"Ogni campionato fa storia a sé, qui ci sono interpreti di ottimo livello con un mix di giovani ma non ci sono tante analogie perché questa squadra arriva da una grande delusione e abbiamo provato a mettere insieme i pezzi. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, serviva fare una prestazione di grande attenzione nei momenti in cui sembra che non serva l'attenzione ma sono quelli i momenti in cui loro ti cambiano le partite e così è stato, prendiamo quello di buono che c'è da prendere e ci focalizziamo su quello che c'è da fare".

Loro tre tiri e tre gol. Nel primo tempo dopo il gol il Sassuolo non è stato splendente...
"Abbiamo un attimo lasciato la gara, che non è una cosa che dobbiamo fare e questo è uno degli insegnamenti, perché i numeri dicono che la partita è stata fatta. Usciamo dal campo sconfitti ma dobbiamo prendere di buono quanto fatto".

Vi siete detti qualcosa con Inzaghi?
"Ci siamo salutati, ci incontriamo spesso, ci siamo fatti i complimenti. Oggi è contento lui, poi alla fine vedremo che succederà".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui