Semplici: "Samp, fra poco usciamo dal giornale. Tutti hanno problemi ma il Sassuolo è fuori categoria"
Il Sassuolo è fuori categoria. Anche Leonardo Semplici ripete il mantra di questa stagione. Il tecnico della Sampdoria, intervenuto in conferenza stampa per parlare alla vigilia del match contro la Cremonese, ha detto la sua anche sul campionato di Serie B e sulla situazione di classifica della formazione doriana e non solo.
Ecco le sue parole: "Fra poco usciamo dal giornale (sorride ndr). L'intento nostro è di risalire. È l'obiettivo mio e societario. Abbiamo la volontà di fare un percorso diverso. Io sono arrivato da poco, ma non ho la bacchetta magica. Se sono qua è perché c'erano delle problematica ma credo in questi ragazzi e in questo gruppo. Sta a me cercare di aiutarli e, individuando le problematiche, far sì di cambiare questo andamento".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Boateng: "Litigai con De Zerbi per andare alla Fiorentina. Sassuolo senza passione"
Sassuolo-Palermo 2-1, pagelle quotidiani: Moro delude, Odenthal sbaglia. Pierini è magico
Sassuolo, arancina meccanica. E l'appetito vien mangiando
Come mai tante big faticano? Ecco l'analisi di Semplici: "Per quanto riguarda le retrocesse ci sono sempre problematiche psicologiche. Se non metti la giusta testa, anche inconsapevolmente, hai problematiche. Non tutte le squadre sono così, vedi il Sassuolo ma ha una rosa fuori categoria. La Serie B è difficile, è il più bello che c'è in Italia e non solo. Puoi vincere e perdere con tutti. Noi dobbiamo trovare una continuità di risultati che ci possa permettere di fare un girone di ritorno diverso da quello fatto fin qui. Sto cercando di porre le basi, di trovare un equilibrio per far sì che la squadra possa proporre qualcosa di più rispetto alla gara contro lo Spezia. Bisogna trovare la coperta giusta".