Dionigi: "Il Sassuolo fa un campionato a parte. C'è il rischio di una B senza playoff"
Davide Dionigi, allenatore ex Cosenza, ha fatto il punto della situazione sul campionato di Serie B che vede il Sassuolo al comando con 43 punti, a +6 sulle seconde Pisa e Spezia. Secondo il tecnico, intervistato da TuttoMercatoWeb, la formazione di Fabio Grosso ha una rosa fuori categoria e sta facendo un campionato a parte ma il rischio più grosso è quello di non veder disputare i playoff a fine anno: “Il Sassuolo ha una rosa talmente più forte delle altre che fa un campionato a parte. Quest’anno si potrebbe incorrere nel rischio di non fare i playoff a causa delle delusioni Palermo, Sampdoria e Frosinone”.
Che è successo a Palermo, Samp e Frosinone?
“Sono tre rose competitive, quella del Palermo più di tutte. Il Frosinone può aver pagato lo scotto della retrocessione. Dalla Samp nessuno si aspettava un inizio del genere. La B però è un campionato difficilissimo. Non ci sono partite scontate”.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, Grosso meglio di Pea e Di Francesco. Solo l'Ascoli nel 77 ha fatto meglio
Carnevali: "Grosso l'acquisto più importante. Con Berardi faremo delle valutazioni"
"Voi ci avete fatto retrocedere, voi ci riportate in A": il diktat Mapei ai big del Sassuolo
Al Palermo mancano i gol. E Brunori non gioca…
“Ha trascinato sempre il Palermo in questi anni. Poi c’è la gestione dell’allenatore che vive lo spogliatoio. Ma un giocatore come Brunori vorrebbero averlo tutti”.
E lei mister? Torna in pista?
“In questo ultimo mese ho avuto vari colloqui. Vediamo. Sono tranquillo. Voglio rientrare nel momento giusto”.