Juventus Women, Canzi: "Il Sassuolo ha fatto un'ottima gara. Noi ci siamo adagiate"
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha concesso un'intervista a Tuttosport in cui è tornato a parlare del pareggio di due giorni fa, per 2-2, contro il Sassuolo Femminile di mister Rossi. Il tecnico ha evidenziato i meriti delle neroverdi tirando però le orecchie alle sue ragazze, come già aveva fatto dopo il match: "Il Sassuolo ha fatto un’ottima gara, ma noi avremmo potuto e dovuto fare molto meglio: la partita non l’abbiamo approcciata male, poi ci siamo adagiati, “Tanto adesso il gol lo facciamo”. E invece no, perché poi capita di fare un errore e riprendere in mano il match è complicato".
Un pareggio che arriva dopo la “rabbia”, come l’ha definita lei, per lo 0-4 contro l’Arsenal e prima della trasferta di giovedì a Londra: il pensiero alla Champions ha influito?
"Direi di no, perché abbiamo avuto la possibilità di ruotare tanto le giocatrici. La verità è che avremmo dovuto avere la mentalità di giocare al 100%, cosa che è accaduta per lunghi tratti, ma non per tutta la partita".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, scusate il ritardo. La stagione è iniziata a novembre, ora Rossi si diverte
Juventus Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Chmielinski regala magie, super Mella
Gian Loris Rossi dopo Juve-Sassuolo Femminile 2-2: "C’è sia rammarico che orgoglio"
Quella di giovedì, a proposito di Champions, è una partita decisiva: sta lavorando su questo aspetto?
"Dobbiamo lavorare sulla prestazione: nonostante nelle ultime due gare non ci siano stati risultati pieni, adesso dobbiamo essere bravi a non perdere le certezze di identità e gioco. Sappiamo che sarà una partita difficilissima per qualità dell’avversario e per situazione di classifica: è un crocevia importante per la Champions, mi viene da dire purtroppo, perché avrei voluto arrivare a questo crocevia un paio di partite più avanti".
Che voto dà alla stagione della sua Juve finora?
"Otto. Perché siamo in testa alla Serie A e fino al momento, al di là dei risultati, anche in Europa ce la siamo sempre giocata abbastanza alla pari e non c’è mai stata una sensazione di netta inferiorità. Senza dimenticare che l’obiettivo iniziale, non scontato, era l’accesso ai gironi. In Italia abbiamo disputato ottime gare, ora la difficoltà e la bravura sarà confermarsi e non considerare scontato quello che abbiamo fatto".
Qual è la canzone che meglio racconta la sua Juventus?
"Per alcuni momenti e partite fino a ora, anche se il calcio è bello perché è fluido, “Stupendo” di Vasco può starci".