Verso Milan Sassuolo di Coppa Italia: San Siro si rifà il look, in arrivo il nuovo prato
Dopo le polemiche sollevate in occasione della recente sfida di Nations League tra Italia e Francia, il terreno di gioco di San Siro si appresta a rinfrescarsi. Infatti, il manto erboso dello stadio Giuseppe Meazza, da sempre uno dei simboli del calcio italiano, è stato oggetto di critiche per le sue condizioni, evidenti durante il match della nazionale. Fortunatamente, come riportato da Calcio e Finanza, i lavori di rifacimento sono ufficialmente iniziati, con l'obiettivo di garantire un campo in perfette condizioni per il prosieguo della stagione, compresa anche la sfida di Coppa Italia che vedrà il Sassuolo impegnato il 3 dicembre contro il Milan.
La decisione di rinnovare il campo è stata condivisa sia dall'Inter che dal Milan, le due squadre che condividono questa storica arena. Entrambi i club hanno insistito per procedere con il rifacimento durante questa pausa, così da ottenere un terreno di gioco adeguato alle elevate aspettative di prestazione da qui fino alla conclusione della stagione.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così
Palmieri: "Il Sassuolo ha fatto sforzi importanti. Berardi un campione, vedremo cosa succederà"
SN - Lino Grimaldi: "Sassuolo impraticabile per metà Serie B. Ferrari e la Salernitana: dico tutto"
I lavori sono partiti oggi e si prevede che siano completati in tempo per uno dei match più attesi dell’anno: Milan-Juventus, che si svolgerà il 23 novembre alle ore 18.00. Questo incontro rappresenta solo l'inizio di un fitto calendario di eventi che vedrà San Siro ospitare, in un mese, ben dieci partite. Tra queste, le gare di Serie A, che vedranno intercettarsi le strade di Inter e Milan, senza dimenticare gli impegni in Champions League e in Coppa Italia.
Il rifacimento del manto erboso si rende quindi quanto mai necessario. Con un programma così intenso in vista, il Meazza dovrà affrontare un vero e proprio tour de force, ma grazie a questo intervento si spera che il campo possa sostenere il carico. Ecco l’elenco delle sfide in programma al Meazza:
Milan-Juventus sabato 23 novembre (Serie A)
Inter-Lipsia martedì 26 novembre (Champions League)
Milan-Empoli sabato 30 novembre (Serie A)
Milan-Sassuolo martedì 3 dicembre (Coppa Italia)
Inter-Parma venerdì 6 dicembre (Serie A)
Milan-Stella Rossa mercoledì 11 dicembre (Champions League)
Milan-Genoa domenica 15 dicembre (Serie A)
Inter-Udinese giovedì 19 dicembre (Coppa Italia)
Inter-Como lunedì 23 dicembre (Serie A)
Milan-Roma domenica 29 dicembre (Serie A)
Finito questo giro di impegni, San Siro tornerà a ospitare una partita l’11 gennaio, vista la contemporanea presenza di Inter e Milan alla Final Four della Supercoppa Italiana che si giocherà in Arabia Saudita a inizio 2025.