Sassuolo Primavera Femminile, basta Venturelli per piegare l'Arezzo ma la Juve vola
La Juventus Primavera Femminile continua a brindare al successo nel campionato Primavera 1 Femminile, confermandosi una delle squadre più forti e competitive della categoria. Nella giornata di domenica, le bianconere hanno portato a casa una vittoria preziosa, sconfiggendo l'Inter per 1-0 in un attesissimo big match, disputato sui campi di casa delle nerazzurre. La rete decisiva è stata messa a segno da Zamboni al 29’ del primo tempo, un gol che ha consentito alla Juventus di mantenere il primato in classifica e di allungare ulteriormente sul gruppo delle inseguitrici.
Con questo successo, la squadra di Bruzzano ha raggiunto il traguardo dei 24 punti, sempre 6 in più rispetto a Milan e Sassuolo, le due dirette rivali nella corsa per la vetta. Le rossonere, infatti, hanno avuto la meglio sull’Hellas Verona con un roboante 5-2, una partita in cui si sono distinte in particolare le giocatrici Donolato e Longobardi, autrici di una doppietta a testa. Minnei ha completato l'opera con un ulteriore gol, contribuendo così a una vittoria convincente.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, scusate il ritardo. La stagione è iniziata a novembre, ora Rossi si diverte
Juventus Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Chmielinski regala magie, super Mella
Gian Loris Rossi dopo Juve-Sassuolo Femminile 2-2: "C’è sia rammarico che orgoglio"
Il Sassuolo, dal canto suo, ha ottenuto un successo più risicato, ma altrettanto importante, superando l'Arezzo grazie alla rete di Venturelli e che segue invece l'8-0 di una settimana fa contro il Como. Con questi risultati, le emiliane si mantengono in corsa e in scia della Juventus di Bruzzano.
La Roma si è rifatta viva nel gruppo delle pretendenti, conquistando la quarta posizione in classifica, fondamentale per accedere alla Finale Four. Le giallorosse hanno demolito il Como Women con un netto 4-1, grazie a una prestazione superba che ha visto protagoniste Farrugia, Pizzuti e Ventriglia. L'inerzia della partita è stata spezzata dall'iniziale vantaggio di Colombo, ma la reazione della Roma è stata tempestiva e decisiva.
Non si può dimenticare la sfida tra Parma e Napoli Femminile, che ha regalato emozioni con il risultato di 2-1 in favore delle emiliane. Di Iardino e Masnaoui hanno firmato i gol che hanno ribaltato la situazione, mentre per il Napoli a segno è andata Gianfico, dando vita a una contesa intensa ed equilibrata. Infine, ha chiuso la giornata il pareggio a reti inviolate tra Sampdoria e Fiorentina.
RISULTATI PRIMAVERA 1 FEMMINILE
8ª giornata
Inter-Juventus 0-1
Parma-Napoli 2-1
Roma-Como 4-1
Sampdoria-Fiorentina Women 0-0
Sassuolo-Arezzo 1-0
Verona-Milan 2-5
CLASSIFICA PRIMAVERA 1 FEMMINILE
Juventus 24 punti
Sassuolo 18
Milan 18
Roma 16
Parma 14
Inter 13
Fiorentina 12
Sampdoria 12
Napoli 6
Arezzo 3
Hellas Verona 3
Como 0
PROSSIMO TURNO PRIMAVERA 1 FEMMINILE
Domenica 24 Novembre
Arezzo -Roma
Como -Inter
Fiorentina Women -Sassuolo
Juventus -Parma
Milan -Sampdoria
Napoli -Verona