La Fondazione Polito ha incontrato il Sassuolo prima della Juve Stabia: i dettagli
Il calcio, più di un semplice sport, è un universo dove si intrecciano passioni, emozioni e, talvolta, gesti significativi che vanno oltre il campo di gioco. Un esempio emblematico è stato offerto dal match che ha visto il Sassuolo impegnato sul campo della Juve Stabia durante l'undicesima giornata del campionato di Serie B.
Il 29 ottobre, la mattinata è stata scandita da sorrisi, strette di mano e un clima di cordialità nel ritiro del Sassuolo, dove il presidente della Fondazione “Fioravante Polito - Museo e Biblioteca del Calcio”, Davide Polito, e il socio Dario Di Sessa sono stati accolti dal responsabile della comunicazione Jacopo Gismondi. L'incontro ha visto la presenza di personalità di spicco del club emiliano, tra cui l’amministratore delegato e direttore generale Giovanni Carnevali, il giocatore Domenico Berardi e l’allenatore Fabio Grosso.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Giudice Sportivo: la decisione su Volpato dopo l'espulsione in Juve Stabia-Sassuolo
Horatiu Moldovan, il portiere della rinascita del Sassuolo che para come Maignan
Berardi, zero minuti con la Juve Stabia ma nessun allarme. Grosso: "Presto titolare"
La giornata è stata segnata da un gesto simbolico di grande significato: Domenico Berardi ha donato la sua maglia autografata. In cambio, il presidente Polito ha omaggiato Berardi con il libro dello scrittore Lucio Schiuma dedicato a Vicente Feola, una figura emblematica del calcio italiano, e un volume fotografico intitolato “Qui dove il calcio luccica”, un tributo visivo alla bellezza immortale di questo sport.
L’Associazione Fioravante Polito, ora Fondazione, è nata nel 2006 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’importanza dei controlli medici ed ematici continuati per gli atleti che praticano sport a livello agonistico e non agonistico.
Ecco cosa ha scritto la Fondazione Polito a proposito dell'incontro: "Ieri mattina, il Presidente della Fondazione Davide Polito e il responsabile eventi e marketing Dario Di Sessa sono stati accolti nel ritiro del Sassuolo a Pompei (Na), ospiti del responsabile della comunicazione Jacopo Gismondi. In un clima di cordialità e passione sportiva, hanno avuto l’occasione di incontrare l’amministratore delegato e direttore generale Giovanni Carnevali, il campione Domenico Berardi e l’allenatore Fabio Grosso. In un gesto ricco di simbolismo, Berardi ha donato la sua maglia autografata, un frammento di campo e di anima, mentre il Presidente ha offerto in cambio il libro di Vicente Feola e il volume fotografico Qui dove il calcio luccica, omaggio alla bellezza immortale del calcio".