Serie B news: Cittadella Pisa non è finita, pronto il ricorso al CONI
La controversa vicenda tra il Cittadella e il Pisa continua a suscitare dibattiti all'interno del panorama calcistico della Serie B. La recente vittoria a tavolino dei toscani potrebbe non essere l'epilogo della storia, poiché il Cittadella ha preso la decisione di presentare ricorso al Collegio di Garanzia del CONI e un eventuale ribaltamento potrebbe togliere i 3 punti al Pisa che attualmente è primo con 2 punti di vantaggio sul Sassuolo, dunque anche i neroverdi sono spettatori interessati della vicenda.
Il caso ha avuto origine dalla controversa decisione della Corte Sportiva della FIGC, che ha assegnato al Pisa tre punti a tavolino. Tale decisione ha suscitato non poche polemiche, con il club veneto che non si è dato per vinto e ha deciso di opporsi a questa sentenza. Il Cittadella chiede ufficialmente l'annullamento della decisione della Corte Sportiva, con l'obiettivo di ripristinare il risultato originale di 1-1.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Giudice Sportivo: la decisione su Volpato dopo l'espulsione in Juve Stabia-Sassuolo
Horatiu Moldovan, il portiere della rinascita del Sassuolo che para come Maignan
Berardi, zero minuti con la Juve Stabia ma nessun allarme. Grosso: "Presto titolare"
La richiesta del club veneto al Collegio di Garanzia è chiara: annullare la decisione della Corte Sportiva, confermando l’1-1, oppure inviare una richiesta di nuova valutazione del caso alla Corte Sportiva, secondo alcuni parametri indicati dal Collegio Di Garanzia. Stando a quanto riferito da quinewspisa.it dunque, la saga Cittadella-Pisa è destinata a proseguire ancora.