Il giornalista ecuadoriano Patricio Cornejo rivela i voti del Pallone d'Oro...con una maglia del Sassuolo
Il Sassuolo e il Pallone d'Oro, almeno sin qui, non hanno mai avuto modo di 'frequentarsi' e di 'conoscersi'. Nessun neroverde infatti è mai stato candidato per il prestigioso premio finito quest'anno, tra le polemiche, a Rodri, centrocampista del Manchester City attualmente fuori per infortunio ma protagonista con i Citizens e con la nazionale spagnola. Come noto, il premio di France Football viene assegnato attraverso delle votazioni. Quest'anno la votazione del vincitore del Pallone d'Oro è stata affidata a una giuria di 100 giornalisti specializzati, uno per ogni nazione dei primi 100 posti dell'ultimo ranking FIFA prima della pubblicazione dei 30 candidati. A questi si aggiunge una giuria scelta dalla redazione di France Football con l'aggiunta del giurato che l'anno passato aveva centrato i cinque migliori e di Luis Figo, ambasciatore UEFA.
Quest'anno poi per la prima volta la cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'Oro è organizzata congiuntamente da France Football e UEFA, ma soprattutto per la prima volta dal 2003 tra i candidati non ci sono né Lionel Messi né Cristiano Ronaldo. Il giornalista ecuadoriano Patricio Cornejo è stato uno dei votanti e in queste ore ha reso note le sue preferenze, motivando poi le sue scelte in un video sui social.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Giudice Sportivo: la decisione su Volpato dopo l'espulsione in Juve Stabia-Sassuolo
Horatiu Moldovan, il portiere della rinascita del Sassuolo che para come Maignan
Berardi, zero minuti con la Juve Stabia ma nessun allarme. Grosso: "Presto titolare"
Nulla di nuovo sotto il sole dell'Ecuador ma la particolarità è rappresentata dalla scelta del periodista ecuadoriano che si è presentato indossando...una maglia del Sassuolo. Una maglia targata Kappa e all'apparenza anche consumato, con il logo dello sponsor tecnico che si vede a malapena. Si definisce commentatore sportivo ecuadoriano, appassionato di cinema, amante della natura e della buona musica. Ed evidentemente il Sassuolo ha fatto breccia nel suo cuore. Buongustaio!
Ayer se filtró el voto de Ecuador para el Balón de Oro. El periodista Patricio Cornejo (@PatoCornejo) explicó su decisión y reveló cuál fue su Top 10. Varias sorpresas. pic.twitter.com/2s83tSYeb0
— MrOFF (@MrOFFSIDER) October 30, 2024