Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Gualtieri: "Lo stadio lo fa la Roma, non il Comune. Entro primavera il progetto definitivo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Gualtieri: "Lo stadio lo fa la Roma, non il Comune. Entro primavera il progetto definitivo"

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Globo, parlando del futuro stadio del club giallorosso: "Rispondo spesso a questa domanda, visto che mi viene rivolta anche su Instagram. Lo stadio non lo fa il Comune, ma la Roma, che ha avviato la procedura e nei passaggi finali ha lavorato tantissimo. Ieri è stata depositata la parte che riguarda i trasporti e ci aspettiamo quindi entro la primavera il progetto definitivo. Siamo in un momento importante e positivo, tutti mostrano stanno mostrando il massimo impegno per un progetto che sembra splendido. Parliamo di uno stadio che porterà anche la riqualificazione di un’area, che verrà completamente riformata. Ci siamo quasi“.

Intanto la Roma è scesa in campo a Trigoria in preparazione della difficile sfida di domenica alle ore 18 contro il Como allo stadio Olimpico. L'unico assente alla seduta diretta da Claudio Ranieri è stato Artem Dovbyk, col centravanti ucraino che resta alle prese col risentimento all'adduttore e di conseguenza in forte dubbio. Eventualmente, come successo nelle ultime uscite, pronto Eldor Shomurodov per sostituire l'ucraino.


Dopo l'ultimo successo sul Monza, lo stesso Ranieri aveva così parlato del momento della squadra e del prossimo impegno con il Como: "Poteva essere una trappola, dopo tante energie fisiche e mentali spese contro il Porto, contro un avversario con una classifica complicata. Invece la risposta della squadra è stata molto importante, soprattutto nell'approccio, con 30 minuti fatti benissimo. Ho chiesto alla squadra di approcciare subito forte, con grande determinazione. Tante volte l'allenatore chiede, spinge, fa, poi magari i ragazzi non recepiscono. Invece hanno capito quanto fosse importante prendere questi tre punti".