Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zola non ha dubbi: "Serie A di livello ma la mia favorita resta l'Inter: ha la rosa migliore"

Zola non ha dubbi: "Serie A di livello ma la mia favorita resta l'Inter: ha la rosa migliore"TUTTO mercato WEB
ieri alle 09:08Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Ma come quest’anno la Serie A è più che mai incerta, con una lotta serrata per lo Scudetto ma più in generale per tutte le posizioni calde di classifica. A tal proposito, ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola ha analizzato la bagarre per il primo posto: ”Sarà molto competitiva: c’è l’Inter che va sempre forte, il Napoli, la Juventus che mi sembra stia tornando nel giro, l’Atalanta. E poi squadre come Lazio, Fiorentina e Roma che lo rendono un campionato di livello, molto aperto. Si deciderà soltanto alla fine. La mia favorita? Resta l’Inter. È una squadra forte in ogni reparto, con giocatori importanti”.

Inzaghi ha parlato di triplate, è possibile?
“L’Inter è una squadra molto attrezzata, che in ogni reparto possiede almeno un’alternativa di livello. In teoria le possibilità ci sono, ma la competizione sarà molto dura sia in Italia che in Europa. Se la possono giocare, però non sarà semplice”.

Conte è tornato subito protagonista.
“Non avevo dubbi. Antonio riesce a trarre sempre il massimo dalle squadre. Se poi ha una squadra di qualità come il Napoli i risultati sono questi. Ha un gruppo con un grandissimo centrocampo, un grandissimo spirito di squadra in cui si aiutano tutti, in cui tutti soffrono quando c’è da soffrire. È l’atteggiamento con cui si arriva lontano. Chi mi piace? Scott McTominay. È uno di quei giocatori da circoletto rosso, come diceva Rino Tommasi”.

Il Milan è la delusione del campionato?

“Sicuramente tutti si aspettavano di più, soprattutto con gli innesti di qualità che sono stati fatti nel mercato di gennaio. Sono sorpreso di vederli così. Credo che sia mancato equilibrio. Il Milan ha avuto periodi in cui è stato molto bravo offensivamente, giocando bene e facendo tanti gol. Però magari erano fragili e alla fine lo paghi, perché finisce per toglierti certezze anche dal punto di vista offensivo. Secondo me la squadra non ha raggiunto l’equilibrio che altre invece hanno. Come il Napoli per esempio, si vede che la squadra di Conte è solida. Come lo è l’Inter. E questa è una condizione essenziale per far bene ad altissimo livello”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile