Venezia, via libera allo stadio-gioiello. Il Gazzettino: "Calcio, rugby, eventi e concerti"

"Venezia, via libera allo stadio-gioiello. Calcio, rugby, eventi e concerti" scrive oggi Il Gazzettino in prima pagina. Si è tenuto nella giornata di ieri, presso il palazzo comunale di Mestre, la presentazione del progetto 'Bosco dello Sport', che porterà all'inaugurazione del nuovo stadio del Venezia, un impianto polifunzionale da circa 18mila posti e i lavori dovrebbero concludersi nel febbraio del 2027.
"Il cantiere aprirà già la settimana prossima. Realisticamente verrà iniziata la costruzione i primi di luglio. Saranno 20 mesi di contratto, quindi parliamo di Aprile-maggio 2027 come tempi" ha dichiarato il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.
Oltre allo stadio, il progetto 'Bosco dello Sport' comprenderà anche diversi fattori culturali e sociale: eventi sportivi come partite di calcio, rugby e anche concerti. "Siamo l'unica città che costruisce uno stadio da zero, le altre squadre sono partite da ristrutturare impianti esistenti. Sarà un Centro sportivo a 360 gradi. Stiamo scrivendo un piccolo pezzo di storia", ha dichiarato l'assessore allo sport Andrea Tomaella.
