Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sugar Richardson sul figlio Amir: "Elettrizzato all’idea di debuttare nel calcio italiano"

Sugar Richardson sul figlio Amir: "Elettrizzato all’idea di debuttare nel calcio italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 31 agosto 2024, 09:42Rassegna stampa
di Andrea Piras

L'ex stella dell'NBA Micheal Sugar Richardson, intervistato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, ha parlato del figlio Amir, nuovo calciatore della Fiorentina: "Sono strafelice, e so che lo è anche lui. Ci sentiamo spesso, era elettrizzato all’idea di debuttare nel calcio italiano. E sapete, ha una gran voglia di ripassare da Bologna, gli è rimasto un bellissimo ricordo della città e della gente.

È nato quando giocavo ad Antibes - ha proseguito - ha scoperto il pallone da bambino e non se ne è più separato. Giocava ovunque, nei cortili, sui campetti di periferia. Ed ha iniziato a farsi notare molto presto. Ricordo che un giorno su 'Le Figaro' uscì un articolo che parlava di lui e diceva, più o meno, che suo padre era stato un campione nel basket e lui lo sarebbe diventato nel calcio. Che giocatore é? È esaltante vederlo giocare. Grande passatore, sa leggere il gioco palla al piede e anticipare la manovra avversaria. Tattica e tecnica non gli difettano, ed è anche elegante da vedere.

Inizia la sua carriera a Firenze? Mi riporta alla mente il più bel ricordo della mia avventura in Virtus. La finale di Coppa delle Coppe contro il Real la giocammo proprio lì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile