Roma, trattativa a oltranza per Dybala: l'Al Qadsiah deve solo spedire l'offerta ai giallorossi
Il trasferimento di Paulo Dybala in Arabia Saudita è delineato ormai da una decina di giorni. A rivelarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che spiega tuttavia quanto questa cessione sia necessaria per la Roma per meri scopi contabili: il club giallorosso vuole risparmiare, tra stipendio e attesa plusvalenza, all'incirca 40 milioni complessivi in due bilanci per l'addio della Joya.
Il giocatore non vorrebbe proprio salutare, tantomeno per approdare in Arabia Saudita, dove guadagnerà proprio 40 milioni di euro netti in due stagioni di Saudi Pro League. Ma a che punto è la trattativa? Stando a quanto rivelato dal quotidiano romano, le parti sono al lavoro per definire l'accordo triennale con l’Al-Qadsiah, squadra saudita che si è fatta sotto per Dybala. Dopodiché presenterà l'offerta formale alla Roma, sulla quale ci sarà da raggiungere un punto d'incontro.
Gli arabi non vorrebbero spendere più di 10 milioni per Dybala, mentre il club capitolino vorrebbe almeno 18 milioni. La forbice tra domanda e offerta però non sembra incolmabile, con l'intenzione da parte di entrambe le società di chiudere il trasferimento. A questo punto soltanto Dybala può far saltare il banco. Intanto il diesse giallorosso Ghisolfi ha riallacciato i contatti con lo staff di Rodrigo Riquelme, ala classe 2000 dell’Atletico Madrid, individuato come sostituto dell'argentino.