Napoli, si studiano i colpi: Danilo prima scelta dietro. In mezzo spunta Taylor dell'Ajax
Con un mercato che si profila all’orizzonte ed un Napoli ancora incompleto, La Gazzetta dello Sport ipotizza quali potrebbero essere i ritocchi che i partenopei dovrebbero fare per accelerare quel processo di “modernizzazione” richiesto dal proprio tecnico. Nonostante ci siano voluti quasi centocinquanta milioni di euro per accontentare in lungo e in largo Antonio Conte, questo non potrebbe bastare.
Come riferito dalla rosea, al Napoli manca un difensore centrale che sappia starsene alle spalle di Rrahmani e di Buongiorno e ne garantisca identica solidità; un centrocampista che dia pulizia al gioco; e un esterno difensivo sinistro. Il sogno è sempre Patrick Dorgu, il profilo multitasking che sa fare un sacco di cose. Tuttavia difficile che i discorsi con il Lecce potranno essere avviati prima di giugno. Inoltre il caso Biraghi a Firenze potrebbe aprire un fronte inaspettato. In difesa, però, più che un per un terzino, il Napoli andrà a caccia di un difensore e Danilo della Juve è sempre tra quelli più graditi. In alternativa Jaka Bijol ha guadagnato posizioni rispetto a Jakub Kiwior.
Manna studia anche un colpo a centrocampo, un giocatore che possa portare fosforo e tecnica. A tal proposito Kenneth Taylor dell’Ajax potrebbe calarsi in una full immersion utile per la stagione che verrà. Ma 150 milioni dopo, De Laurentiis quanto potrà ancora investire?