Italia, con la Norvegia è già decisiva. QS in prima pagina: "Il mondo parte in salita"

Il cammino dell'Italia verso il Mondiale 2026 entrerà subito nel vivo a giugno, quando gli azzurri sfideranno la Norvegia in un match che sarà già decisivo per strappare il pass qualificazione al prossimo torneo. L'obiettivo è evitare un altro flop che sarebbe un danno per tutto il movimento. QS ne parla oggi nella sua prima pagina: "Italia, il mondo parte in salita - si legge -. Norvegia a +6, la prima sfida delle qualificazioni sarà decisiva", sintetizza il quotidiano senza troppi giri di parole.
Questo perché nella seconda giornata del girone dell'Italia (che debutterà nelle qualificazioni a giugno) è arrivata la seconda vittoria per la Norvegia di Haaland, che ha dopo aver battuto Israele comanda il girone a punteggio pieno. Successo per 3-2 dell'Estonia sulla Moldavia. Questa l'attuale situazione del girone degli azzurri:
GIRONE I
Norvegia: 6 punti in 2 partite (9 gol fatti, 2 gol subiti)
Estonia: 3 punti in 2 partite (4 gol fatti, 4 gol subiti)
Israele: 3 punti in 2 partite (4 gol fatti, 5 gol subiti)
ITALIA: 0 punti in 0 partite (0 gol fatti, 0 gol subiti)
Moldavia: 0 punti in 2 partite (2 gol fatti, 8 gol subiti)
Nel taglio basso spicca anche un box su Yann Bisseck, difensore dell'Inter fresco anche di esordio con la Nazionale maggiore tedesca: "Bisseck 'boom'. Prima rincalzo, ora certezza".
