Il Messaggero: "Lotito a Sarri: dov'è Kamada?" Il giapponese in panchina da 4 partite
In casa Lazio tiene banco la situazione di Daichi Kamada. Sostituito nell'intervallo del match di Udine datato 7 gennaio, il giapponese ha poi vissuto in panchina la successive 4 partite. Sarri non lo vede e la dirigenza, che aveva auspicato un suo rilancio nella seconda parte di stagione, storce il naso per tutte queste esclusioni.
Come riporta Il Messaggero, nonostante abbia un'opzione per altri tre anni in biancoceleste, verrà perso con tutta probabilità a giugno a parametro zero. Già a gennaio, prima che Lotito ne parlasse in modo positivo sperando che venisse utilizzato di più da Sarri, era stato riproposto al Milan (che lo aveva cercato in estate) ma con scarsi risultati). Il Marsiglia lo monitora per giugno come svincolato, ma il suo sogno è la Liga (con Valencia e Real Societad in agguato).
A meno di clamorosi colpi di scena, dunque, l'esperienza di Kamada a Roma si chiuderà al termine di questa stagione. Davvero un peccato soprattutto perché, non essendo stato messo in mostra a gennaio da Sarri, non ha attirato potenziali acquirenti che avrebbero permesso alla Lazio di rientrare quantomeno dei 5 milioni di commissioni pagati in estate per assicurarselo. Resta la sua annata flop (oltre al suo ingaggio da 3 milioni di euro).