Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "All'Inter manca un centrale. Atalanta? Se recupera Zaniolo, può fare la differenza"

Capello: "All'Inter manca un centrale. Atalanta? Se recupera Zaniolo, può fare la differenza" TUTTO mercato WEB
sabato 17 agosto 2024, 08:38Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

L'Inter campione d'Italia in carica parte da favorita per questo campionato 2024-25, ma non sarà come l'anno scorso: niente fuga in solitaria e divario incolmabile con le inseguitrici. Almeno questo è il pensiero espresso da Fabio Capello, talent di Sky Sport, intervenuto nell'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport.

"Punto debole dei nerazzurri? Sulla carta no, ma forse gli manca un centrale che possa giocare al posto di Acerbi, che ha notevole intelligenza tattica e guida bene la difesa. Per il resto, l’Inter è ancora la squadra più attrezzata. Bisogna vedere se i trascinatori nell’anno dello scudetto (mi riferisco soprattutto a Lautaro, Barella e Calhanoglu, cioè quelli che hanno fatto la differenza) hanno ancora la voglia di spingere tutti i compagni a vincere ancora. Non è una cosa scontata. E comunque non ci sarà quella distanza abissale dalle rivali".

Su un'altra squadra invece aleggia un po' di scetticismo, ma solo per la lotta allo scudetto: "Atalanta? Purtroppo gli mancano due giocatori importanti come Scalvini e Scamacca e forse andrà via Koopmeiners. Ma lo spirito è grandissimo - ha proseguito Capello - e si è visto anche contro il Real Madrid. Sarà sicuramente competitiva e se recupera il vero Zaniolo avrà un giocatore che può fare la differenza. Mentre Koopmeiners, se si trasferirà a Torino, potrà dare al centrocampo della Juve quel peso specifico che è mancato l’anno scorso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile