Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli
Dopo la prima settimana di Champions League l'attenzione torna tutta sulla Serie A e sul quinto turno di campionato, il primo con due big match tra candidate a lottare per lo Scudetto. Cagliari-Empoli si gioca stasera dalle 18.30 (arbitra Sozza, diretta tv su DAZN), queste ultime dai campi:
Le ultime sul Cagliari
Quarta partita in casa su cinque di campionato per il Cagliari di Nicola che, contro l'Empoli, cercherà la prima affermazione. Non sarà facile perché la squadra di D'Aversa gioca un buon calcio e, tra l'altro, non ha ancora perso. Per superare l'ostacolo il tecnico piemontese apporterà qualche modifica, presumibilmente una per reparto. Davanti a Scuffet, il terzetto difensivo potrebbe essere composto da Palomino, Mina e Luperto. A centrocampo Zortea e Augello saranno le frecce sugli out, con Marin e Adopo a fare da diga. Gaetano proverà ad innescare la coppia Luvumbo-Piccoli. Questi ultimi potrebbero essere "insidiati" dagli scalpitanti Lapadula e Pavoletti.
Le ultime sull'Empoli
Vista la buona prova fornita con la Juventus e le precarie condizioni di alcuni giocatori, D’Aversa potrebbe riproporre la stessa formazione schierata contro la Juve. Davanti a Vasquez si profila la conferma dell’intero pacchetto difensivo composto da Goglichidze, Ismajili e Viti. A centrocampo Gyasi e Pezzella presidieranno le fasce, mentre la mediana dovrebbe prevedere l’impiego simultaneo di Grassi, Henderson e Maleh. Anjorin ha ben impressionato ma entrerà a gara in corso. In avanti l’unico sicuro del posto sembra Esposito, mentre Colombo e Pellegri sono in ballottaggio per il ruolo di punta centrale.