Omar Marmoush, dal parametro zero al City per 75 milioni in un anno e mezzo
Come Luka Jovic e Randal Kolo Muani. Anche Omar Marmoush è diventato grande nell'Eintracht Francoforte, dopo stagioni complicate e addirittura la scelta di rimanere in scadenza. Poteva essere un problema grosso, se non fosse arrivato il club rossonero, abilissimo a scovare i parametri zero e poi a farli rendere al meglio.
Così, nel corso dell'ultima sessione di mercato, è riuscito anche a venderlo a 75 milioni di euro. La seconda plusvalenza migliore del club, dopo quella proprio di Kolo Muani, ceduto per 20 in più dopo una sola stagione. Marmoush ci ha impiegato un anno e mezzo per essere etichettato come uno dei migliori attaccanti della Bundesliga. Il City aveva messo in conto 50 milioni per acquistarlo, ha dovuto alzare l'offerta del 50% in più.
"Questo è un giorno che non dimenticherò mai. Firmare per il Manchester City, una delle migliori squadre del mondo, è una sensazione incredibile. Sono felicissimo, la mia famiglia è orgogliosa e siamo tutti molto felici di essere qui a Manchester. Con Pep, il suo staff tecnico e le strutture di livello mondiale, i giocatori hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per migliorare. Questo mi ha allettato molto quando ho avuto la possibilità di venire qui. E non posso negare che voglio anche vincere dei trofei. Il City è stato il club più vincente d'Inghilterra per moltissimi anni, quindi so di entrare in un ambiente vincente e in una cultura vincente". Oggi Omar Marmoush compie 26 anni.