City, triplo Marmoush. Guardiola gongola: "Lo sapevamo. È un giocatore che ci mancava"

Non sarà in vetta alla Premier League, ma il Manchester City ha evitato di incappare nella peggior trappola possibile tesa dal Newcastle che l'avrebbe potuto far precipitare addirittura fuori dalla top four. Invece con un roboante 4-0 rifilato ai Magpies, i citizens non solo hanno protetto il quarto posto alle grinfie altrui ma si tengono stretti anche l'ultima casella della zona qualificazione in Champions League.
Pep Guardiola non ha potuto trattenere la sua euforia per l'impatto avuto da alcuni nuovi acquisti del mercato invernale. Marmoush, Nico Gonzalez e Khusanov, che si sono distinti nella grandiosa vittoria sul Newcastle di Howe. In primis l'attaccante egiziano ex Eintracht Francoforte, che ha ottenuto a poche settimane dal suo arrivo in Inghilterra e in Premier la prima tripletta in questo campionato e con il Manchester City. Si è congratulato il tecnico spagnolo.
Dichiarazione. "Gli highlights sono per lui, ovviamente. Tre gol, lo sapevamo. In Germania, a Francoforte, ha fatto numeri ottimi. Contro il Leyton Orient ha avuto tre occasioni nette e non è riuscito a segnare, ma lo sapevamo che prima o poi sarebbe successo. La dinamica del gruppo è stata buona e la prestazione è stata buona, ha mostrato chi è. Speriamo che riesca a gestire i complimenti che arriveranno. È un flusso continuo, è così semplice: quando giochi bene, tutti si adattano velocemente, ma quando non giochi bene, hai bisogno di tempo. Non è difficile. Quando abbiamo giocato contro il Chelsea, ha giocato bene e abbiamo vinto. È un giocatore che ci mancava, i suoi movimenti in profondità e la sua velocità. Gli piace attaccare lo spazio e aiuta a giocare con più tempo. Quando giochiamo come oggi, tutti sono migliori. Anche l'allenatore", ha ammesso Guardiola.
