Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Focus
Adriano Galliani e gli esoneri: mai vissuta una stagione così in carrieraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:10Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Adriano Galliani e gli esoneri: mai vissuta una stagione così in carriera

La peggior stagione della sua ultra trentennale storia nel mondo del calcio: rischia di finire peggio l'esperienza in Serie A nel Monza per Adriano Galliani, ad un passo dalla sua prima retrocessione dirigenziale in Serie B.

Ma la prima vera anomalia riguarda gli allenatori: neanche al Milan con Silvio Berlusconi presidente, Galliani aveva vissuto un doppio valzer di esoneri come visto in Brianza con la staffetta Nesta-Bocchetti-Nesta. In rossonero gli capitarono licenziamenti clamorosi come quelli di Liedholm, Zaccheroni, Allegri, Mihajlovic e quelli degli ex pupilli Seedorf, Inzaghi e Brocchi. Mai però due nella stessa stagione sportiva. A Monza proverà anche questa ebrezza.

In biancorosso, Galliani finora ha licenziato Zaffaroni, Stroppa, Nesta e Bocchetti a campionato in corso.