Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus: obiettivo non steccare la quinta sinfonia (per dormire in vetta)

Juventus: obiettivo non steccare la quinta sinfonia (per dormire in vetta)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 ottobre 2023, 09:27Le Statistiche
di Redazione Footstats

Con la vittoria sul Milan nel big match di domenica sera, la Juventus ha eguagliato la più lunga serie OK di questa stagione: 4 partite, con 3 successi e 1 pareggio. Alla quinta giornata, però, sul campo del Sassuolo arrivò una sconfitta pesante nel punteggio, 2-4, e sorprendente nella dinamica, errori a ripetizione e autogol di Gatti in chiusura.
Insomma, se la Vecchia Signora vuole andare a dormire per un notte davanti a tutti dovrà evitare di steccare la quinta sinfonia.
Avversario allo Stadium sarà quel Verona che non coglie l’intera posta in palio dallo scorso agosto. Allora, seconda giornata, fu 2-1 casalingo sulla Roma. Successivamente ecco una striscia con 2 segni X e 5 sconfitte (l’ultima sabato scorso per 1-3 ospitando i campioni d’Italia del Napoli).
La classifica 2023-2024 vede le due compagini separate da 12 punti. La Juventus si trova a 20 (6V – 2X – 1P con 15GF e 6GS), 10 dei quali fatti allo Stadium (3V – 1X – 0P con 7GF e 2GS). Il Verona staziona a 8 (2V – 2X – 5P con 6GF e 11GS), di cui 4 raccolti lontano dal Bentegodi (1V – 1X – 3P con 3GF e 6GS).
Dai 33 incontri disputati a Torino fra Serie A e cadetteria emerge un bilancio a tinte rigorosamente bianconere. I piemontesi hanno ottenuto, infatti, 28 vittorie e 5 pareggi, mentre i veneti non hanno mai conquistato l’intera posta in palio. Abissale il divario a livello di marcature: 71-20 per i padroni di casa.
Da segnalare che la porta difesa da Szczesny è inviolata proprio da Reggio Emilia. Non considerando gli eventuali recuperi di primo e secondo tempo l’imbattibilità è così arrivata a 360 minuti. Dieci volte quella che possono vantare Montipò e compagni poiché hanno incassato l’ultima rete al 55’ della nona giornata e pertanto non raccolgono palloni dal fondo della propria porta da 35 minuti.

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO (SERIE A E SERIE B)
33 incontri disputati
28 vittorie Juventus
5 pareggi
0 vittorie Hellas Verona
71 gol fatti Juventus
20 gol fatti Hellas Verona

LA PRIMA SFIDA A TORINO
Juventus-Hellas Verona 3-2, 1° giornata 1957/1958

L’ULTIMA SFIDA A TORINO
Juventus-Hellas Verona 1-0, 28° giornata 2022/2023

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile