PRIMAVERA - Lazio ancora in crisi: tris della Cremonese ai biancocelesti
Buio pesto in casa Lazio. La Primavera non vince più e colleziona prestazioni decisamente diverse da quelle viste ad inizio stagione. La Cremonese manda a casa i biancocelesti con tre gol: Prendi al 32', Ragnoli al 48' e Gabbiani all'87' piegano le gambe ai capitolini che non ottengono i tre punti dallo scorso 15 dicembre nella gara contro il Bologna. Due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque per la squadra di Pirozzi (oltre all'eliminazione in Coppa Italia contro la Juve), che dovrà meditare ora sugli errori commessi e rimboccarsi le maniche. Appuntamento a mercoledì 22 gennaio: al Fersini, alle 12 arriverà il Torino.
Primavera 1 | 20ª giornata
Sabato 18 gennaio 2025, ore 11:00
Stadio C.S. Amadio Soldi (Cremona)
CREMONESE: Malovec, Prendi, Duca, Lottici, Ragnoli (87' Faye), Gabbiani (90+2' Bielo), Tosi (83' D.Pavesi), Lordkipanidze (90+2' Cantaboni), Zilio (87' Gashi), Thiandoum, Bassi. A disp.: Sayaih, Nahrudnyy, Lucchini, Tavares, Rama, Sivieri. All.: Elia Pavesi
LAZIO: Renzetti, Ferrari, R. Bordon, Di Tommaso, Munoz (80' Gelli), Bordoni, Farcomeni (67' Cuzzarella), Sulejmani (80' D'Agostini), Balde, Pinelli, Zazza. A disp.: Bosi, Nazzaro, Trifelli, Serra, Marinaj, Battisti, Ciucci, Francioli. All.: Sergio Pirozzi
Arbitro: Alessandro Recchia (sez. Brindisi)
Assistenti: Francesco Tagliaferri - Davide Rignanese
Ammoniti: Bassi, Ragnoli (C)
Espulsi: ///
FINE SECONDO TEMPO
90+6' - Triplice fischio. Termina il match 3-0 per la Cremonese.
90+2' - Doppio cambio per Pavese: esce Gabbiani, al suo posto Bielo. Cantaboni prende invece il posto di Lordkipanidze.
90' - 6 minuti di recupero.
87' - Per Pavesi, fuori Ragnoli dentro Faye. Dentro anche Gashi al posto Zilio.
87' - Destro di Gabbiani che la insacca alle spalle di Renzetti. 20 i gol in stagione per l'attaccante della Cremonese.
83' - Cambia anche la Cremonese: dentro D.Pavesi al posto di Tosi.
82' - Cremonese vicinissima al tris con Ragnoli che si divora un gol a pochi passi dalla porta incrociando troppo il tiro.
80' - Cambia di nuovo Pirozzi: fuori Sulejmani, dentro D'Agostini, Fuori anche Munoz, dentro Gelli.
75' - Buona palla di Balde sempre dalla sinistra; il laziale prova di nuovo il cross rasoterra, stavolta ci arriva un difensore avversario che la manda in angolo.
67' - Cambia Pirozzi: in campo Cuzzarella al posto di Farcomeni.
65' - A terra Lordkipanidze, necessario l'intervento dello staff medico.
58' - Grandissima opportunità di accorciare per la Lazio! Cross rasoterra di Balde dalla sinistra, trova Di Tommaso a pochissimi passi dalla porta che sbaglia però clamorosamente il tiro calciando fuori.
56' - Ammonito Ragnoli per un fallaccio su Bordoni.
48' - Erroraccio di Bordon . Ragnoli ad incrociare raddoppia per la Cremonese.
46' - Inizia la ripresa!
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
45+2' - Duplice fischio. Termina il primo tempo.
45+2' - Salvataggio di Zazza sulla linea di porta! Tesissimo il cross arrivato dalla bandierina: il laziale in qualche modo ci mette una toppa.
45' - 2 minuti di recupero concessi.
35' - La Lazio prova a reagire: conclusione di Balde che tenta il colpo a pochi passi dalla porta. Malovec respinge. Sulla sfera si avventa Sulejmani che però spara fuori.
32' - Corner per la Cremonese: Prendi salta più di tutti e spinge in porta il pallone che colpisce la traversa interna.
24' - Fallo di Bassi su Balde: ammonito il giocatore di Pavesi.
22' - Azione personale di Ferrari che coinvolge Balde, palla dentro per Munoz che però arriva in ritardo e spreca una chance ghiottissima per i biancoceelsti.
10' - Squadre ancora in fase di studio. Match che non è partito a ritmi altissimi.
5' - Occasione per la Cremonese con Ragnoli che tenta il tiro su una brutta palla persa dalla Lazio. Renzetti si fa trovare pronto.
1' - Fischio d'inizio! Si parte!
INIZIO PRIMO TEMPO
Buongiorno da Lavinia Saccardo e benvenuti alla diretta scritta di Cremonese - Lazio, gara valida per la 20a giornata del campionato Primavera 1. I biancocelesti, reduci dal pareggio per 1-1 contro la Juve al Fersini, provano a raccogliere i tre punti che mancano ormai dalla gara contro il Bologna del 15 dicembre. Quattro punti di differenza in classifica tra le due squadre: Lazio ottava a 29 punti, Cremonese tredicesima a 25.