Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Genoa, esordio in Serie A per il baby Venturino. Ora il nodo rinnovo da sciogliereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15Serie A
di Tommaso Maschio

Genoa, esordio in Serie A per il baby Venturino. Ora il nodo rinnovo da sciogliere

Nella serata di ieri, all'Olimpico di Roma, il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha fatto esordire in Serie A uno dei giovani più promettenti della formazione Primavera. Si tratta di Lorenzo Venturino, esterno destro – che può giocare in ogni posizione della fascia oltre che da esterno alto a sinistra - classe 2006 messosi in luce la scorsa stagione con la maglia dell'Under 18 quando con 11 reti in 23 presenze (a cui si aggiungono anche 15 presenze con la Primavera), contribuì alla vittoria del titolo. Un giocatore che in estate venne aggregato dall'allora tecnico Alberto Gilardino per il ritiro estivo.

Dopo due reti in 10 presenze con la Primavera in questa stagione, Venturino ha attirato l'attenzione anche del tecnico francese che ieri ha deciso di mandarlo in campo al 68° venendo premiato con una prestazione positiva dal ragazzo.


Un esordio che potrebbe riaccendere i riflettori del mercato sul giocatore, che in estate era finito nel mirino della Lazio, e spingere il club ligure a cercare di blindare uno dei suoi migliori talenti. Venturino, gestito dalla The Football Street di Simone Bernardo, è infatti in scadenza nel 2026 e già in estate si era parlato di un suo possibile rinnovo senza tuttavia arrivare a un accordo. La prima in Serie A ha riacceso infatti i riflettori sul promettente esterno con il Genoa che dovrà stare in guardia e far ripartire i discorsi sul rinnovo con l'agente del diciottenne, se non vorrà rischiare di perderlo la prossima estate.