FORMELLO - Lazio, il Taty per ripartire: ecco le scelte di Baroni
FORMELLO - Squalificati e infortunati, Baroni ha ritrovato diversi pezzi rispetto alla partita con il Como. In primis, i tre fermati venerdì scorso dal giudice sportivo: Castellanos tornerà a guidare l'attacco, Zaccagni ha risolto l'affaticamento muscolare (ha svolto anche la rifinitura in gruppo), Gila si rivedrà al centro della difesa. Recuperati poi Pedro e Noslin, entrambi fermi da Lecce (salvo i pochi minuti nel finale del derby per l'olandese). Partiranno dalla panchina, dove troverà posto anche Ibrahimovic, alla prima convocazione in biancoceleste.
A centrocampo Guendouzi e Rovella, sono gli inamovibili del reparto anche se stavolta tra le riserve ci sarà qualche alternativa in più (Dele-Bashiru, Castrovilli e il reintegrato Basic). In difesa Hysaj in pole su Marusic a destra, a sinistra ci sarà Tavares, in mezzo la coppia Gigot-Gila. Il francese, vista la squalifica per la prossima partita di Europa League con la Real Sociedad, è favorito sulla candidatura di Romagnoli. Questione di rotazioni in ottica europea, a maggior ragione con Patric ancora ai box (a cui si è aggiunto Lazzari). Oggi si è rivisto in campo Vecino, per lui lavoro differenziato con un preparatore.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Romagnoli, Pellegrini, Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Noslin, Pedro, Ibrahimovic. All.: Baroni.