Roma, tutti gli occhi sono puntati su Samuele Belmonte
La Roma guidata da mister Falsini conquista il quarto successo consecutivo sul campo del Cosenza, in una gara dove i giallorossi hanno dominato per tutti i 90 minuti, imponendosi con uno schiacciante 6-0.
Gli ospiti partono fortissimo e al minuto 16 passano in vantaggio con gol del numero 8 Belmonte, che arriva prima di tutti su un pallone messo in area da Scacchi. Al minuto 34, grazie ad una deviazione in area di rigore del numero 9 Morucci, la Roma si porta sul risultato di 2-0. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo si aggiungono al tabellino dei marcatori prima Scacchi, che finalizza una grandissima azione della Roma, e poi il numero 7 Coletta, chiudendo sul 4-0 la prima frazione di gioco. La ripresa si apre nel peggiore dei modi per la Roma, che perde dopo appena un minuto di gioco il loro numero 6 Candido a causa di un'espulsione. Nonostante ciò, gli ospiti mantengono il controllo della gara, riuscendo addirittura a segnare altri due gol.
Il migliore in campo è Samuele Belmonte, giocatore dotato di un'ottima visione di gioco: non per nulla la maggior parte delle azioni passavano dai suoi piedi. Oltre al gol dell'1-0, Belmonte ha disputato una gara in cui ha messo in mostra tutte le sue qualità tecniche, creando più volte scompiglio nella difesa avversaria.
Nella prossima gara di campionato il Cosenza sarà ospite dell'Ascoli, mentre la Roma attenderà l'Empoli tra le mura amiche.