Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara-Torres, match d'alta classifica. Zeman si affida al giovane Accornero

Pescara-Torres, match d'alta classifica. Zeman si affida al giovane AccorneroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 25 ottobre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Arrivato in prestito dal Genoa, dove ha realizzato un numero importante di reti nelle giovanili, ora si sta affermando anche nel campionato di Serie C.

Federico Accornero continua ad attirare su di sè grandi attenzioni. Abbiamo già parlato molte volte di questo giovane talento, cresciuto nel vivaio rossoblù e passato in prestito la scorsa estate al Pescara, ma probabilmente vale la pena soffermarsi ulteriormente sulle prodezze mostrate fin qui in Serie C, la sua prima esperienza tra i professionisti.

Nel weekend da poco trascorso ha siglato il suo secondo gol da protagonista, in una trasferta (quella contro la Lucchese) iniziata a senso unico per i padroni di casa. La squadra allenata da Giorgio Gorgone passa subito in vantaggio con Gucher ma ecco che, precisamente al minuto 28, rimane in 10 a causa dell'espulsione rimediata da Tiritiello. Bastano due semplici giri di orologio per ribaltare la situazione ed è qui che entra in scena Accornero, che realizza una rete di sinistro che spezza il record casalingo della squadra toscana, la quale non subiva gol addirittura dal 26 marzo. Da lì in poi, il Pescara domina il campo ed espugna, con altri tre gol, lo stadio Porta Elisa di Lucca.

Accornero sembra ormai aver stregato mister Zeman a tal punto da conquistare, senza enormi dubbi, una maglia da titolare nell'undici di partenza. La stoffa non manca certamente a questo ragazzo e pare che, in un ambiente sereno come quello attuale, stia maturando molto a livello calcistico. E questa sera, nell'importante sfida di altra classifica contro la Torres, ci sono tutti i presupposti affinché possa partire dal 1' e chissà: magari risultare decisivo proprio come domenica.

Inutile dire che la Serie C non è paragonabile alla Primavera 2, dove Federico era solito segnare una quantità incredibile di gol, ma nonostante le difficoltà del campionato, Accornero è riuscito a togliersi già diverse soddisfazioni. Il nostro augurio è quello, ovviamente, di proseguire su questa strada. Non solo per le prossime giornate, ma per il prosieguo dell'intera stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile