Gabbiani-show! La sua tripletta regala i primi tre punti alla Cremonese
La seconda giornata di campionato Under 16 ci ha regalato tantissime emozioni e, soprattutto, qualche indicazioni per i prossimi giovani che potrebbero vestire la maglia azzurra. Domenica, in particolare, a brillare è stato Giacomo Gabbiani, attaccante tra più interessanti nel panorama giovanile italiano e giocatore della Cremonese, che con la tripletta realizzata nella sfida esterna contro la Sampdoria, ha regalato alla propria squadra i primi tre punti in campionato. Il numero 11 ha aperto le danze al 3’ di gioco, la seconda rete è un calcio di rigore che arriva in chiusura di primo tempo. Non c’è due senza tre: l'hat-trick che chiude la partita sul risultato di 3-0 arriva al 54’. Con questa vittoria, la Cremonese abbandona l’ultima piazza in classifica, condivisa proprio con la Sampdoria, e aggancia a quota tre punti Juventus, Genoa e Spezia.
Il classe 2006, dimostrando grande determinazione e personalità, è una delle piacevoli sorprese di questo inizio di stagione. Il bomber della Cremonese era stato già protagonista contro lo Spezia, nonostante la sconfitta casalinga per 2-1, realizzando il gol del momentaneo 1-0 per i grigiorossi. Sono quattro i gol totali della Cremonese nelle prime due giornate di campionato tutti messi a segno da parte di Gabbiani che diventa subito capocannoniere solitario del girone, ottimo biglietto da visita per il prosieguo della stagione.
Prima del suo arrivo alla Cremonese, Gabbiani ha vestito la maglia delle giovanili del Piacenza, mettendo già in mostra le sue qualità tecniche: velocità e capacità realizzativa. Le ottime prestazioni sfoggiate con la maglia degli emiliani convincono la Cremonese a puntare su di lui.
Insomma, le potenzialità per diventare un grande attaccante ci sono tutte. Pedina fondamentale nello scacchiere di mister Marco Morlacchi, che in queste prime uscite non ha mai fatto a meno di lui. Quest’anno è pronto a prendere per mano la squadra. La tripletta è il manifesto delle qualità di Giacomo. I presupposti per vivere una stagione da protagonista ci sono tutti. La partenza promette bene.