Edoardo Pieragnolo e la nuova avventura alla Reggiana
Il Sassuolo ha ufficializzato, nei giorni scorsi, la cessione di Edoardo Pieragnolo. Il giovane difensore, classe 2003, avrà la possibilità di mettersi in mostra con la maglia della Reggiana, neopromossa in Serie B. Il club neroverde crede fortemente nelle qualità del proprio giocatore, infatti ha deciso di cederlo con la formula del prestito. La speranza, ovviamente, è che possa fare esperienza nel suo primo anno tra i "grandi" nel campionato cadetto.
Cresciuto nel Padova, Edoardo viene acquistato nel 2018 dal Sassuolo, con cui ha disputato i campionati Giovanissimi e Allievi Nazionali, prima di approdare in Primavera, dove nell'anno appena trascorso è stato uno dei grandi protagonisti della squadra guidata da mister Bigica, eliminata solo nella "semifinale scudetto" dal Lecce, poi vincitrice del titolo. Parliamo di un terzino sinistro efficace in fase difensiva e fondamentale in fase di spinta. Si propone, infatti, in continuazione creando il più delle volte superiorità numerica. Bravissimo a fornire tantissimi passaggi vincenti: ben 7 assist in campionato, grazie alle sue capacità di arrivare spesso sul fondo. In possesso anche di un tiro molto forte e preciso: sono 3 i gol realizzati tra campionato, Coppa Italia Primavera e play-off. Suo il gol qualificazione nei quarti di finale contro la Juventus.
La Reggiana per accaparrarselo ha dovuto superare la concorrenza di altre squadre fortemente interessate a lui. Edoardo, che si è già unito al gruppo guidato da Alessandro Nesta in questi giorni in ritiro a Toano, è pronto per questo nuovo capitolo della sua carriera.