Antonio Raimondo non perde tempo: ecco il primo gol in Serie B
Antonio Raimondo lascia subito il segno in Serie B. Il neo arrivato in casa Ternana (in prestito dal Bologna) ha trovato il gol già alla seconda giornata, ponendo dunque il proprio nome nel calcio professionistico. Una rete, quella realizzata contro il Catanzaro, che però non è bastata per impedire alla propria squadra la seconda sconfitta consecutiva in campionato.
Raimondo è cresciuto in alcune realtà dilettantistiche, tra cui Russi e Azzurra Mattei, prima di trasferirsi al suo primo club, il Cesena. Nell'estate 2018 diventa un nuovo giocatore del Bologna, "sbocciando" in particolar modo nella stagione 2019/2020 dove, prima dello stop forzato per l'emergenza Covid, aveva trascinato l'Under 16 con ben 13 gol. Numeri importanti, confermati poi nelle altre categorie (Under 17, Under 18 e Primavera) andando a segno in più di 40 occasioni. Da sottolineare, inoltre, l'esordio in Serie A a soli 17 anni nella gara con l'Hellas Verona, così come la prima partita da titolare un anno dopo, contro il Genoa.
Parliamo di un attaccante moderno, capace di svariare su tutto il fronte offensivo e che può esser impiegato sia da unico riferimento (in un ipotetico tridente) oppure al fianco di un altro compagno, proprio come ieri sera con capitan Falletti. Il gol arriva da una sua intuizione: si libera della marcatura del difensore e in "scivolata", sul secondo palo, trova la rete del momentaneo 1-1. Come evidenziato anche contro il Catanzaro, non ha bisogno di tante occasioni: sa essere veramente cinico davanti al portiere. Ottime le doti fisiche, sia strutturali che in termini di rapidità e velocità sul lungo, che gli permettono di attaccare con i tempi giusti la profondità.
Un centravanti giovane, di qualità, che continueremo a seguire con grande attenzione nel suo percorso alla Ternana.