Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi: "Thuram lo valutiamo oggi, più no che sì. Taremi? Io sono soddisfatto, ecco perché"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 13:53News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Inzaghi: "Thuram lo valutiamo oggi, più no che sì. Taremi? Io sono soddisfatto, ecco perché"

Nella conferenza stampa che precede Juventus-Inter, Simone Inzaghi risponde così alle domande su Marcus Thuram: "Qualche dubbio di formazione ce l'ho, dovrò valutare dopo l'allenamento di oggi. Rientrano Dimarco e Dumfries, rispettivamente dopo l'influenza e la squalifica. Oggi dovremo valutare Thuram, vedremo se riuscirà ad allenarsi con noi: sin qui non l'ha fatto, ma ha svolto un lavoro a parte. Vedremo oggi le sue sensazioni, dopo l'allenamento".

Quanto è importante recuperare Thuram? Potrebbe forzare?

"Sappiamo tutti l'importanza che ha Thuram nella nostra squadra. In questo momento è più no che sì, è un ragazzo generoso e aveva dato disponibilità lunedì dopo un colpo ricevuto a Firenze, ma è durato venticinque minuti e poi ha chiesto il cambio. In questi giorni ha lavorato a parte, vedremo se riuscirà ad esserci con noi. Gli altri attaccanti stanno bene: Correa sta smaltendo un problema che si tirava dietro da Lecce, Taremi sta bene e Arnautovic si è allenato con noi ieri, svolgendo un buon lavoro dopo il problema contro la Fiorentina". 

Se non dovesse esserci Thuram potrebbe giocare Taremi, che sta incontrando qualche difficoltà. A cosa sono dovute?

"Secondo me ha fatto un'ottima prima parte di stagione, poi ha avuto un problemino alla vigilia della ripresa della Serie A che l'ha rallentato nella sua preparazione. Era abituato a fare sempre il titolare, qui c'è tanta concorrenza con gli attaccanti che abbiamo e non è semplice. Era in netta ripresa ed ero molto soddisfatto, poi c'è stato l'ingresso in campo a Lecce: ha avuto un problemino nell'azione del rigore e per quindici-venti giorni non ha potuto allenarsi al meglio. In questi tre-quattro giorni però l'ho visto molto bene: è un giocatore positivo, un lavoratore e si è inserito molto bene nei nostri meccanismi. Per lui è la prima volta da alternativa, ma per quanto mi riguarda sono molto felice: per l'atteggiamento e per come si allena".