
Nessun rischio per Thuram, c'è Taremi: i motivi della scelta di Inzaghi
Alla fine l'atteso recupero in extremis non ci sarà. L'Inter non ha fatto pretattica e non schiererà Marcus Thuram dall'inizio, come vi abbiamo anticipato e come confermano i colleghi di Sky Sport: spazio dunque a Mehdi Taremi, che farà coppia con Lautaro Martinez per il big match che potrebbe consegnare il sorpasso sul Napoli a due settimane dallo scontro diretto del Maradona. I nerazzurri ripropongono l'accoppiata che aveva iniziato la Supercoppa Italiana, l'ultimo match saltato da Thuram: allora avevano segnato entrambi, ma era anche arrivato il 3-2 in extremis di Tammy Abraham.
Taremi titolare, niente rischi su Thuram: perché Inzaghi ha scelto così?
Partiamo con lo spiegare la scelta di Simone Inzaghi, anche se in realtà è molto semplice. Thuram, di fatto, non si è mai allenato pienamente in gruppo dalla Fiorentina in poi. Quella botta subita al Franchi giovedì scorso, anche se gli esami hanno escluso lesioni o problemi ossei di sorta, lo sta tuttora martoriando e il dolore alla caviglia è forte. Da qui la scelta di non rischiarlo perché, se è vero che l'Inter avrà un'altra settimana di lavoro completa dopo la Juve, in seguito inizierà il tour de force: Genoa, Lazio, Napoli, andata degli ottavi di Champions, Monza, ritorno degli ottavi di Champions e Atalanta tutte in sequenza: dal match col Grifone alla sosta di fine marzo, si giocherà ogni tre giorni. Ecco perché non si può rischiare che Thuram si faccia male e si sa, quando si sforza sul dolore, si rischiano ricadute muscolari.
Acerbi e non de Vrij, i motivi dell'altra scelta del tecnico
L'altra mossa del tecnico nerazzurro, pressoché ufficiale, sarà in difesa. Niente ritorno per Stefan de Vrij e, anzi, ecco la conferma di Francesco Acerbi. Dopo aver annullato Moise Kean, l'ex laziale viene confermato contro Randal Kolo Muani, che ha caratteristiche molto simili: servirà la sua esperienza nell'annullare i grandi centravanti, contro una punta da cinque reti in tre gare. Vedremo gli esiti di queste scelte tra tre-quattro ore.







