Un talento al giorno, Victor Orakpo: un altro Victor nel futuro del calcio nigeriano
Acquisto in prospettiva per il Nizza di Francesco Farioli: il club della Costa Azzurra ha ingaggiato una grande speranza del calcio nigeriano, Victor Orakpo, attaccante di 18 anni che è considerato una grande promessa per il futuro del movimento africano.
Il bomber di oltre un metro e novanta era stato visionato in un torneo organizzato dal Bayern Monaco ma non ha convinto appieno gli osservatori del club bavarese. L'ex giocatore della VOE Football Academy ha firmato un contratto di tre anni e mezzo, fino al 30 giugno 2027. Centravanti possente ma anche molto veloce, nigeriano, chiamandosi Victor è normale pensare ad un futuro Osimhen: Orakpo avrà peraltro la possibilità di mettersi alla prova nello stesso campionato che ha 'sgrezzato' il talento del campione d'Italia, la Ligue 1. Lille per l'azzurro, Nizza per il gioiellino classe 2006.
“Victor era corteggiato da tanti club europei, siamo contenti che venga con noi. Gli diamo il benvenuto e faremo di tutto affinché possa prosperare con noi”, spiegato il presidente dell’OGC Nice Jean-Pierre Rivère nel giorno dell'arrivo ufficiale di Orakpo.
Nome: Victor Orakpo
Data di nascita: 14 gennaio 2006
Nazionalità: nigeriano
Ruolo: attaccante centrale
Squadra: Nizza
Assomiglia a: Victor Osimhen
▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Jean-Matteo Bahoya: investimento top per l'Eintracht Francoforte