Un talento al giorno, Francisco Barido: la Juve pesca ancora in Argentina
TuttoJuve.comrivela che la Juventus è vicinissima a definire l'arrivo del giovanissimo classe 2008, Francisco Barido. La nuova "Joya", così come è stata soprannominata in Sud America, è considerato come il miglior talento delle giovanili del Boca Juniors degli ultimi anni ed è sempre più vicino a vestirsi di bianconero.
I genitori viaggeranno con lui in Italia ad inizio settimana in quanto ancora minorenne come riportato da Cesar Luis Merlo. Il trequartista è infatti un classe 2008 e non ha ancora sedici anni, età minima per mettere nero su bianco un contratto da professionista. Di nazionalità argentina, ha anche il passaporto croato e la Juventus è stata la più veloce di tutti per assicurarsi il trasferimento.
Dotato di un sinistro delicato e di doti tecniche fuori dal comune, specialmente in relazione ai coetanei, a soli 9 anni fece invaghire gli osservatori del Barcellona che in Argentina hanno pescato un certo Messi. Non se ne fece nulla in ogni caso e cinque anni dopo, sembra essere la Juventus la squadra più vicina a portarlo in Europa.
Nome: Francisco Barido
Data di nascita: 2008
Nazionalità: argentino
Ruolo: fantasista
Squadra: Boca Juniors
Assomiglia a: Lionel Messi
▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Milos Lukovic: superlativo in Super liga, lo Strasburgo lo ha prenotato