Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, ma quale smobilitazione? I gialloblù battono l'Empoli e mettono a tacere le critiche

Verona, ma quale smobilitazione? I gialloblù battono l'Empoli e mettono a tacere le criticheTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
domenica 14 gennaio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Con un gol per tempo, rispettivamente di Djuric al 3' e di Ngonge al 12' st, l'Hellas Verona questo sabato ha battuto 2-1 l'Empoli e fatto un gran bello scatto verso la salvezza: ad oggi, forti dei loro 17 punti in classifica, i gialloblù si trovano infatti fuori dalla zona rossa. Il frutto, questa ritrovata e inaspettata tranquillità, delle due vittorie ottenute nelle ultime quattro partite, tante quante quelle che erano arrivate nelle precedenti 20 gare di Serie A. A niente, in ottica azzurra, è valso il ritorno immediato al gol del polacco Zurkowski (19' st), che si è presentato ai suoi nuovi vecchi tifosi timbrando subito il cartellino. E adesso la panchina di Andreazzoli è forte a rischio.

L'analisi di mister Baroni
"Alleno un gruppo di professionisti. Questo gruppo l'ho visto sempre lavorare con grande impegno, anche nelle difficoltà, quindi sono contento. Dobbiamo stare compatti e uniti, ma il Verona c'è. Smantellamento? La società farà le proprie scelte, dopo le uscite ci saranno anche delle entrate. In settimana non sento l'aria di smobilitazione".

L'analisi di mister Andreazzoli
"Credo che il pareggio sarebbe stato guadagnato dall'Hellas. Occasione persa? Non ci si può accontentare, ma nemmeno non riconoscere ai nostri ragazzi che hanno fatto un gran lavoro. Sapevamo che chi sarebbe andato in campo avrebbe dato e fatto, ci siamo presentati nella condizione non migliore ma non si può parlare degli assenti. Zurkowski è entrato nel momento più opportuno poi non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo dovuto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile