Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tegola Courtois, Real Madrid sul mercato causa rottura crociato: de Gea e non solo in lista

Tegola Courtois, Real Madrid sul mercato causa rottura crociato: de Gea e non solo in listaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 11 agosto 2023, 00:34I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Non è stata una bella giornata per i tifosi del Real Madrid. Nel primo pomeriggio il club spagnolo ha dato la brutta notizia: Thibaut Courtois si è infortunato gravemente in allenamento, rimediando la lacerazione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, e sarà costretto all'intervento chirurgico. Una tegola pesantissima per Carlo Ancelotti, che si ritroverà senza il suo portiere titolare - tra i più forti, se non il più forte, al mondo - per più di mezza stagione.

C'è de Gea in pole
A questo punto i Blancos dovranno tornare sul mercato e sondare le varie piste per sostituirlo. In cima alla lista c'è David de Gea, ancora svincolato dopo la scadenza del contratto e il mancato rinnovo con il Manchester United. La società madrilena avrebbe già avviato i contatti con i suoi agenti, anche se la richiesta d'ingaggio sarà sicuramente alta, visto che proprio su questo tema c'è stata la rottura con i Red Devils.

Bounou (e non solo) le alternative
Le alternative comunque non mancano. A cominciare da Yassine Bounou, vincitore del Premio Zamora (il riconoscimento per il miglior portiere del campionato) nelle ultime due stagioni de LaLiga. L'estremo difensore marocchino ha una clausola da 50 milioni, ma il Siviglia lo lascerebbe andare per 20 milioni, assecondando la voglia del ragazzo di cogliere una grandissima opportunità all'età di 32 anni. Più semplice, invece, potrebbe essere arrivare a Hugo Lloris (in cerca di una nuova avventura), Dominik Livakovic della Dinamo Zagabria o Giorgi Mamardashvili del Valencia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile