Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palladino e Colpani decisi: la Fiorentina non può permettersi di sottovalutare il San Gallo

Palladino e Colpani decisi: la Fiorentina non può permettersi di sottovalutare il San Gallo
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Ancora qualche ora e sarà tempo per la Fiorentina di giocare la seconda partita nel maxi-raggruppamento di Conference League, la prima in trasferta. I viola di Palladino sono attesi dall'impegno sul campo degli svizzeri del San Gallo, ancora fermi a quota zero in classifica e con sei gol subiti all'esordio col Cercle Bruges.

Un po' di rischio sottovalutazione, in partite del genere, esiste. Sembra saperlo anche Raffaele Palladino, tant'è vero che l'allenatore della Fiorentina ha battuto più volte questo tasto nel corso della conferenza stampa di presentazione: "I miei ragazzi non conoscono la parola 'sottovalutare'. Sono sicuro che chi scende in campo domani sa di dover dare il 100%, il San Gallo ci metterà in difficoltà davanti ai suoi tifosi. Non sottovalutiamo nulla, chi gioca domani dovrà dare battaglia. Ma ne sono sicuro, ho un grande gruppo di grandi uomini e dopo Lecce ci caleremo subito in questa partita".

Con lui ha parlato Andrea Colpani, reduce dalla doppietta di Lecce che gli ha permesso di sbloccarsi con la Fiorentina. Un aspetto importante per sentirsi meno pressato e più sereno, come fatto capire da lui stesso: "Sono contento per essermi sbloccato e tolto un po' di polvere a livello realizzativo. Come detto il mister, domani affrontiamo una squadra forte, che davanti ha qualità e se non stiamo attenti può metterci in difficoltà. Dovremo essere stati bravi come a Lecce, sono sicuro faremo una grande partita". In ogni caso, stavolta non dovrebbe essere però della sfida. Almeno non inizialmente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile