Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Osimhen-Galatasaray, la telenovela estiva sta per finire. Il Napoli può allungare il suo contratto

Osimhen-Galatasaray, la telenovela estiva sta per finire. Il Napoli può allungare il suo contratto
martedì 3 settembre 2024, 00:56I fatti del giorno
di Simone Lorini

Va verso la conclusione la telenovela di mercato che ha interessato tutti gli appassionati di calcio durante l'estate. Victor Osimhen è in arrivo ad Istanbul, dove ad attenderlo troverà il Galatasaray e i suoi tifosi, già pazzi del nuovo centravanti. L'accordo tra turchi e Napoli non è certo dei più economici: al club giallorosso toccheranno gli undici milioni di emolumenti del nigeriano, mentre il Napoli avrà modo di rimandare a tra dieci mesi lo spinoso caso relativo al futuro dell'ex Lille.

I due club hanno infatti definito il trasferimento del centravanti nigeriano, che passerà al club turco in prestito secco (lo ha confermato lo stesso club turco), con ingaggio completamente coperto dal Gala. Prima, però, il rinnovo con gli azzurri, che prolungheranno il contratto attuale - già rinnovato di recente - portandolo al 2027. L'accoglienza che si prospetta sembra quella dei grandissimi campioni: i tifosi del Galatasaray, infatti, stanno già preparando il comitato di benvenuto. Sono attesi circa 50 mila sostenitori della società turca all'aeroporto ad attendere il nuovo attaccante, che saluta Conte e Aurelio De Laurentiis per andare a fare reparto con Mauro Icardi e Dries Mertens.

Ricordiamo che il mercato in Turchia chiude il 13 settembre, a Istanbul il nigeriano ritroverà - fra gli altri - un ex azzurro come Dries Mertens, del quale è stato compagno di squadra al Napoli dal 2020 al 2022. Victor farebbe coppia in attacco con Mauro Icardi, altra vecchia conoscenza della Serie A. Nel corso della sessione estiva appena conclusa - almeno per quanto riguarda i principali mercati europei, a partire da quello italiano - Osimhen era stato trattato soprattutto dal Chelsea e dai sauditi dell'Al-Ahli, senza però arrivare alla fumata bianca. Che pare molto più vicina nel caso del Galatasaray.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile