Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Offerta e rilancio dell'Al-Hilal per Osimhen: cifre monstre, e il rinnovo non è ancora arrivato

Offerta e rilancio dell'Al-Hilal per Osimhen: cifre monstre, e il rinnovo non è ancora arrivato
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 agosto 2023, 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

L'Al-Hilal ha fatto recapitare al Napoli e a Victor Osimhen un'offerta a cifre da capogiro. Il club arabo ha messo sul piatto 140 milioni di euro per il cartellino del centravanti nigeriano classe '98, grande trascinatore dei partenopei nell'ultima stagione culminata con la conquista dello scudetto. Ma ancora più importante l'offerta presentata al giocatore: messo sul piatto un ingaggio da un milione di sterline a settimana, ovvero circa 60 milioni di euro a stagione. In tutto questo il giocatore sta trattando il rinnovo del contratto col Napoli, ma al momento nessun accordo è stato raggiunto.
Recentemente, De Laurentiis proprio in merito alla cessione di Victor Osimhen s'è espresso parlando di richiesta da 200 milioni di euro, ma è ragionevole pensare che una volta superata la soglia dei 150 milioni il Napoli possa sedersi attorno a un tavolo e trattare. Per questo motivo, l'Al-Hilal studia già il rilancio.

Altra offerta.
Dopo l'offerta presentata al Napoli da 140 milioni di euro per il cartellino del centravanti nigeriano classe 1998, l'Al-Hilal sta preparando anche un altro rilancio: la società araba ha già presentato due offerte, una da 120 e un'altra da 140 milioni di euro, ed entrambe sono state rispedite al mittente dal presidente De Laurentiis. Ma il club di proprietà del fondo PIF non ha intenzione di mollare forte anche di un'offerta incredibile già presentata al calciatore da un milione di sterline a settimana: ovvero, circa 60 milioni di euro netti a stagione. E presto metterà sul piatto più soldi per far vacillare le certezze di un Napoli che oggi per la cessione del suo centravanti chiede 200 milioni di euro.

Il rinnovo.
L'agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, intanto, ha lasciato il ritiro del Napoli di Castel di Sangro. Dopo essere arrivato nella serata di domenica, il procuratore ha lasciato il ritiro e la novità è che non ha incontrato il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare del rinnovo dell'attaccante nigeriano. L'agente ha parlato col giocatore per fare il punto della situazione e per discutere di questioni legate agli sponsor, ma come detto non ha portato avanti la trattativa per il prolungamento che quindi resta in stand by nonostante la fiducia che si respira fra le parti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile