Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, in Coppa Italia va sempre peggio. Il crollo è clamoroso, vince il Frosinone 4-0

Napoli, in Coppa Italia va sempre peggio. Il crollo è clamoroso, vince il Frosinone 4-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 dicembre 2023, 00:56I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

Per il terzo anno consecutivo, il Napoli saluta la Coppa Italia agli ottavi di finale. Nella scorsa stagione fu la Cremonese a eliminare i partenopei dalla competizione, questa volta ci ha pensato il Frosinone con un roboante 4-0 maturato dal 65esimo minuto in poi con i gol di Barrenechea, Caso, Cheddira e Harruoi.
La squadra partenopea che ha controllato la partita nella prima ora è stata tradita dai suoi titolari, entrati intorno all'ora di gioco. I padroni di casa sono crollati negli ultimi 30 minuti perdendo la testa e la distanza tra i reparti: bravo il Frosinone, a quel punto, a capitalizzare tutte le occasioni a disposizione e a staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia per la prima volta nella sua storia. "E' una impresa, ma dentro questa impresa c'è tanto lavoro. Abbiamo mantenuto sempre i nostri principi e dimostrato grande consapevolezza, anche chi ha giocato poco ha disputato una grande partita", ha dichiarato Di Francesco nel post-gara.

Walter Mazzarri, invece, ha chiesto scusa ai suoi tifosi: Per assurdo si è fatto meglio con i ragazzi che giocano di meno. Ma io mi voglio anzitutto scusare coi tifosi, mi dispiace per loro, non lo meritano. Ci hanno aiutato fino alla fine. Non mi piace come abbiamo concluso la partita, domani ci rifletteremo bene. Ci sta prendere gol sull'angolo, sbagliando il castello difensivo, poi c'è stato l'incidente sul 2-0, ma non va bene concludere la partita così", ha detto nel post-partita. Nel prossimo turno il Frosinone sfiderà la vincente di Juventus-Salernitana, gara che andrà in scena il prossimo 4 gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile