Maldini riparte da Monza, Bonucci da Istanbul. Mentre per Samardzic spunta il Brighton
Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza, arrivato in prestito dal Milan dopo aver lasciato l'Empoli. L'attaccante, dopo la firma, ha rilasciato alcune dichiarazione. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Diciamo che mi sento già a casa, l'arrivo è stato perfetto e sono felice di essere qui. Palladino ha un piano per questi mesi? Abbiamo parlato ieri ma di altro. Monza una tappa per rilanciarsi? Il mio obiettivo è questo, voglio aiutare la squadra il più possibile. Cosa mi ha detto mio padre quando ha saputo del possibile arrivo al Monza con Galliani? È stato tutto molto veloce, abbiamo parlato e abbiamo deciso che questa fosse la scelta migliore per me. Così è stato. Ora arriva l'Inter? Sì, una partita importante come tutte ma sarà speciale".
Tra Napoli e Samardzic spunta il... Brighton
Nella giornata di martedì è andato in scena un nuovo incontro fra il Napoli ed i rappresentati di Lazar Samardzic per cercare di trovare la quadra definitiva dell'operazione. Fra il Napoli e l'Udinese, invece, gli accordi esistono già sulla base di una proposta azzurra da 20 milioni più 5 di bonus. Se e quando verranno risolti gli ultimi dettagli con il padre-agente del centrocampista, il calciatore firmerà un contratto con scadenza a lungo termine da 1,8-2 milioni di euro netti a stagione, con un balzo in avanti importante rispetto a quanto percepito all'Udinese fino a oggi. Le trattative proseguono con fiducia, anche per quel che riguarda i diritti di immagine, ma ancora mancherebbe anche il via libera del calciatore stesso. Questo perché nelle ultimissime ore ci sarebbe da registrare un tentativo di inserimento del Brighton di Roberto De Zerbi. L'interessamento dei Seagulls non avrebbe lasciato indifferente il trequartista, nato a Berlino ma di nazionalità serba, che così avrebbe preso tempo prima di dare una risposta definitiva al Napoli. Dietro i tentennamenti del giocatore potrebbe esserci, oltre al fascino della Premier League, anche una proposta contrattuale più ricca rispetto a quella fatta dal Napoli.
Bonucci atterrato a Istanbul
Leonardo Bonucci è atterrato a Istanbul nel pomeriggio di ieri, pronto a dare il via alla sua nuova avventura col Fenerbahce. Il difensore ex Juventus, che arriva in Turchia dall'Union Berlino, dopo le visite mediche firmerà un contratto di 6 mesi da 1,3 milioni di euro netti e al raggiungimento di determinati obiettivi potrebbe scattare anche il rinnovo automatico per una ulteriore stagione, con stipendio da 2,5 milioni di euro annui. Il Fenerbahce, nelle scorse ore, aveva di fatto annunciato l'arrivo del centrale difensivo, reduce dai 6 mesi all'Union Berlino: "Il club sta lavorando per rinforzare la squadra durante il periodo di trasferimenti invernale. Per questo sono state avviate le trattative per il trasferimento del difensore Leonardo Bonucci. Il calciatore italiano arriverà oggi pomeriggio a Istanbul per le visite mediche ed ulteriori incontri col club e successivamente sarà presentato al pubblico", il comunicato del Fenerbahce in merito. Bonucci, intanto, ha già preso contatto con la nuova realtà: il campione d'Europa 2021 è stato "pizzicato" sugli spalti del Sukru Saracoglu per assistere alla sfida tra Fenerbahce e Konyaspor, terminata 7-0 con tripletta del capocannoniere della Super Lig, Edin Dzeko.