Lukaku-Juve non è finita ma tutto è nelle mani del Chelsea: servono 40 milioni
L'ipotesi che Romelu Lukaku possa vestire la maglia della Juventus non è ancora tramontata. Nei prossimo giorni potrebbero esserci delle novità ma intanto la società bianconera ha fatto la sua scelta: non si muoverà dalla posizione presa e a questo punto tutto dipende dal Chelsea che dovrà decidere se fare o meno un importante investimento.
La richiesta dei bianconeri.
Dopo il buon esordio in campionato contro l'Udinese di Vlahovic la Juve potrebbe anche andare avanti con lui per la stagione appena cominciata, ma nonostante questo non è da escludere ancora del tutto che l'operazione possa andare in porto. Le condizioni del club torinese sono però molto chiare. Per far sì che la trattativa possa arrivare alla fumata bianca il Chelsea deve mettere sul piatto 40 milioni di euro più il cartellino di Lukaku, con la Juventus che dunque non farà sconti agli inglesi.
L'accodo Juventus-Lukaku.
In tutto questo ormai da tempo la società bianconera ha trovato l'accordo con il belga sull'ingaggio, con il centravanti che se dovesse firmare per la Juve siglerà un contratto triennale da 9 milioni a stagione. Tutto però è nelle mani del Chelsea, che adesso dovrà prendere una decisione definitiva.
Le altre possibili strade
Una resta, appunto, quella legata all'addio di Vlahovic, con o senza lo scambio col Chelsea. L'altra prevede la permanenza del serbo e il contemporaneo arrivo di Big Rom condizionato ad altre cessioni più o meno importanti. I nomi? Offerte potrebbero essere accettate per Kean (25 milioni), Kostic o McKennie (almeno 15 milioni). Ma attenzione anche ai nomi di Iling-Junior (almeno 20 milioni) e Soulé (15 milioni).